Massa Lubrense, ultimati lavori condotta sottomarina di emergenza

Il sindaco Balbuccelli: “Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato”

 

 Massa Lubrense – Finalmente sono stati ultimati dalla Gori i lavori alla condotta sottomarina di emergenza a Marina di Puolo ed il sindaco Balbuccelli: “Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato”.

È stata sostituita nei punti in cui era rotta la tubazione della condotta sottomarina di emergenza a servizio del sollevamento fognario, con dei tubi in pead, materiale moderno e resistente alla corrosione, per migliorare la funzione di allontanamento dei reflui.

I tubi in pead, conformi alle normative comunitarie sono indicati per il convogliamento di acqua e gas e si prestano a molteplici applicazioni, date le particolari caratteristiche: elevata resistenza agli urti (come colpi d’ariete), elevata resistenza alla corrosione, buona resistenza meccanica alle basse temperature (0°), atossicità, facilità di giunzione (saldabile per fusione) e leggerezza.

Un’opera della lunghezza complessiva di 235 metri di cui un tratto di 25 sulla terraferma, decisiva per garantire la protezione della fascia di balneazione anche nel caso in cui gli impianti vadano in tilt. Per realizzare i lavori è stato necessario anche l’impiego di un motopontone, di tecnologie d’avanguardia e di qualche sommozzatore che si è reso necessario per recuperare il tempo perso a causa delle avverse condizioni meteo che sono imperversate in queste settimane.

E sull’esito dei lavori interviene il sindaco Lorenzo Balducelli:”Sono grato alla GORI per l’intervento effettuato a Puolo con il rifacimento della condotta sottomarina. Si tratta di un impianto che sarà utilizzato solo in caso di emergenza e di cattivo funzionamento della stazione di pompaggio. Quindi ci auguriamo che tutto funzioni per il meglio e non ci sia bisogno di attivare la condotta. Detto questo devo dire che si tratta del primo di una  serie di interventi che abbiamo richiesto alla GORI e che speriamo vengano effettuati nel più breve tempo possibile”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook