Massa Lubrense, risolvere il trasporto dei ragazzi diversamente abili

L’assessore Giovanna Staiano chiede un incontro   all’assessore regionale alle politiche sociali Fortini

 Redazione – Per l’anno  scolastico 2018/2019 l’assessore Giovanna  Staiano si augura che venga definitivamente risolto il problema del trasporto dei ragazzi diversamente abili dalle proprie abitazioni presso gli istituti di scuola secondaria superiore e per questo chiede un incontro   all’assessore regionale alle politiche sociali Fortini.

“Confido nella sensibilità già mostrata in altre occasioni in materia di disabilità dall’assessore Fortini e riuscire quindi a garantire il trasporto ai ragazzi diversamente abili che purtroppo abitano

lontano dagli istituti scolastici; il servizio in passato è stato svolto dalla Provincia, da qualche anno  la competenza è in capo alla Regione, la quale, per l’anno scolastico passato ha trasferito un

contributo finanziario al Piano sociale di zona, poi distribuito alle diverse famiglie. Purtroppo un contributo economico forfettario non è risolutivo della problematica in quanto in molti casi i genitori

non sono nelle condizioni di poter accompagnare i propri figli a scuola e poi ritornare a prenderli, pertanto, è indispensabile, per garantire a queste famiglie il giusto sostegno istituire, nuovamente,   il servizio di accompagnamento. Massa Lubrense insieme a Vico Equense sono i comuni maggiormente penalizzati, come evidenziato più volte presso il piano sociale di zona in sede di   coordinamento istituzionale, in quanto i ragazzi nella maggioranza dei casi frequentano Istituti   scolastici con sede a Sorrento. Mi auguro che nel più breve tempo, la Regione ci aiuti a

restituire un po’ di serenità a queste famiglie e garantire, anche per i ragazzi diversamente abili, la piena attuazione del diritto allo studio.”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook