Massa Lubrense, refezione scolastica: interdittiva antimafia alla ditta

E’ stata emanata dalla prefettura di Cosenza

 

 Redazione – La ditta che effettua la refezione scolastica ha avuto un’interdittiva antimafia che è stata emanata dalla prefettura di Cosenza.

La Cardamone group di Celico, è legata da un contratto di avvalimento con la cooperativa sociale Prisma che lo scorso novembre si aggiudicò l’appalto biennale del servizio, quindi fino al termine dell’anno scolastico 2017-2018, per l’importo di poco più di 580mila euro.

Una ditta calabrese che ha anche appalti nella scuole di varie cittadine della zona cosentina ed anche in qualche ospedale, nata nel 1999 che crescendo con il passare degli anni è diventata realtà solida nel campo della ristorazione in grado di competere in tutti i diversi settori.

Perché questa ditta di Celico si trova a gestire la mensa scolastica del comune costiero? Con la ditta Prisma ha stipulato un’intesa, prevista dalla normativa che disciplina i pubblici appalti, che consente ad una società di “appoggiarsi” ad un’altra per partecipare a una gara e svolgere il previsto servizio in caso di aggiudicazione prestando tutte le risorse dalla società ausiliata (Prisma) a quella ausiliaria (Cardamone).

Come scrive calabria.weboggi.it: “La società attenzionata per presunti collegamenti con la mafia è Calabria Turismo di Falerna, della quale la Cardamone Group, attiva nel campo della ristorazione e gestione mense, ha una quota del 20% che era finalizzata a partecipare ad un’iniziativa nel campo dell’ospitalità turistica. Una volta venuto meno il raggiungimento dell’obiettivo la Cardamone Group chiede di recedere dalla quota, ma per motivi di disinteresse di altri ad acquisire le quote e per motivi di lentezza burocratica oggi la Società di Celico che occupa oltre 350 lavoratori e quadri si trova a ricevere dal Prefetto l’interdittiva antimafia, sulla quale pende ovviamente un ricorso urgente al Tar.”

Così il comune massese ha imposto alla Prisma la revoca dell’intesa con Cardamone group entro sette giorni.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donazione progetto Elefante? Nulla! dichiara Agorà

PIANO DI SORRENTO Rassegna stampa on Line Piazza della Repubblica arriva il colpo di scena: nulla la donazione del “Progetto Elefante” by…

28 Giu 2017 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

A Bonea ennesimo scempio, denuncia del WWF

di Claudio d'Esposito WWF Terre del Tirreno La nostra Penisola perde un altro pezzo della propria identità. Capita oggi a Bonea…

23 Giu 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Emergenza idrica a Ravello

Senz'acqua zone Monte Brusara, Sambuco e Toro   È emergenza idrica a Ravello. La siccità degli ultimi mesi ha cominciato a farsi…

23 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook