Massa Lubrense, refezione scolastica: interdittiva antimafia alla ditta

E’ stata emanata dalla prefettura di Cosenza

 

 Redazione – La ditta che effettua la refezione scolastica ha avuto un’interdittiva antimafia che è stata emanata dalla prefettura di Cosenza.

La Cardamone group di Celico, è legata da un contratto di avvalimento con la cooperativa sociale Prisma che lo scorso novembre si aggiudicò l’appalto biennale del servizio, quindi fino al termine dell’anno scolastico 2017-2018, per l’importo di poco più di 580mila euro.

Una ditta calabrese che ha anche appalti nella scuole di varie cittadine della zona cosentina ed anche in qualche ospedale, nata nel 1999 che crescendo con il passare degli anni è diventata realtà solida nel campo della ristorazione in grado di competere in tutti i diversi settori.

Perché questa ditta di Celico si trova a gestire la mensa scolastica del comune costiero? Con la ditta Prisma ha stipulato un’intesa, prevista dalla normativa che disciplina i pubblici appalti, che consente ad una società di “appoggiarsi” ad un’altra per partecipare a una gara e svolgere il previsto servizio in caso di aggiudicazione prestando tutte le risorse dalla società ausiliata (Prisma) a quella ausiliaria (Cardamone).

Come scrive calabria.weboggi.it: “La società attenzionata per presunti collegamenti con la mafia è Calabria Turismo di Falerna, della quale la Cardamone Group, attiva nel campo della ristorazione e gestione mense, ha una quota del 20% che era finalizzata a partecipare ad un’iniziativa nel campo dell’ospitalità turistica. Una volta venuto meno il raggiungimento dell’obiettivo la Cardamone Group chiede di recedere dalla quota, ma per motivi di disinteresse di altri ad acquisire le quote e per motivi di lentezza burocratica oggi la Società di Celico che occupa oltre 350 lavoratori e quadri si trova a ricevere dal Prefetto l’interdittiva antimafia, sulla quale pende ovviamente un ricorso urgente al Tar.”

Così il comune massese ha imposto alla Prisma la revoca dell’intesa con Cardamone group entro sette giorni.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook