Massa Lubrense, raccolte due tonnellate di oli esausti

Questo è il bilancio dell’ultima campagna ambientale nella cittadina lubrense

 

 Immagine correlataMassa Lubrense Questo è il bilancio dell’ultima campagna ambientale nella cittadina lubrense: raccolte due tonnellate di oli esausti.

Questa campagna ambientale si è volta nei giorni scorsi in piazza Vescovado ed in piazza Sant’Agata in collaborazione con la società Terra delle Sirene e l’Area marina protetta di Punta Campanella.

La raccolta che è stata effettuata dalla ditta Due Golfi Ecologia di Massa dopo che era stato indetto un bando tra diverse di esse, ha prodotto queste due tonnellate, sono state portate presso

l’impianto di recupero della Lem di Caivano. C’è stata la partecipazione di molti cittadini che hanno ricevuto anche un ‘premio’: per tre litri di olio esausto conferito si riceveva una park card da 0.5 euro, per quelli da 5 litri una park card da un euro.

Di questa operazione l’assessore all’Ecologia del Comune di Massa Lubrense, Sonia Bernardo, si è detta molto contenta del risultato ottenuto perché la sensibilità dei cittadini massesi è sempre crescente verso la prevenzione dell’inquinamento marino. Per quel che riguarda l’introito in euro esso è di soli 70, mentre per quello ambientale si tratta di una grande quantità di materiale che sarebbe stata introdotta nella fognatura, mettendo in difficoltà gli impianti di depurazione o che sarebbe stata addirittura smaltita attraverso il suolo.

In definitiva un piccolo gesto che testimonia un grande rispetto per la natura, il mare e l’ecosistema.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Spiagge a Vico. Svendita ai privati. Denuncia di Franco Cuomo…

Di Franco Cuomo (articolo pubblicato su Facebook ) A proposito di un articolo apparso su Positano news sull'intervento della Procura…

28 Mag 2017 Campania Vico Equense qadisha

Capri

Tennis: "Capri Watch" al prestigioso Roland Garros 2017 con ben…

Marin Cilic, Fabio Fognini e Simone Bolelli, tutti vincitori dei Tornei del Grande Slam E’ iniziato oggi, domenica 28 maggio, a…

28 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook