Massa Lubrense, raccolte due tonnellate di oli esausti

Questo è il bilancio dell’ultima campagna ambientale nella cittadina lubrense

 

 Immagine correlataMassa Lubrense Questo è il bilancio dell’ultima campagna ambientale nella cittadina lubrense: raccolte due tonnellate di oli esausti.

Questa campagna ambientale si è volta nei giorni scorsi in piazza Vescovado ed in piazza Sant’Agata in collaborazione con la società Terra delle Sirene e l’Area marina protetta di Punta Campanella.

La raccolta che è stata effettuata dalla ditta Due Golfi Ecologia di Massa dopo che era stato indetto un bando tra diverse di esse, ha prodotto queste due tonnellate, sono state portate presso

l’impianto di recupero della Lem di Caivano. C’è stata la partecipazione di molti cittadini che hanno ricevuto anche un ‘premio’: per tre litri di olio esausto conferito si riceveva una park card da 0.5 euro, per quelli da 5 litri una park card da un euro.

Di questa operazione l’assessore all’Ecologia del Comune di Massa Lubrense, Sonia Bernardo, si è detta molto contenta del risultato ottenuto perché la sensibilità dei cittadini massesi è sempre crescente verso la prevenzione dell’inquinamento marino. Per quel che riguarda l’introito in euro esso è di soli 70, mentre per quello ambientale si tratta di una grande quantità di materiale che sarebbe stata introdotta nella fognatura, mettendo in difficoltà gli impianti di depurazione o che sarebbe stata addirittura smaltita attraverso il suolo.

In definitiva un piccolo gesto che testimonia un grande rispetto per la natura, il mare e l’ecosistema.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Inchiesta Tribunale Santa Sede indagato carottese

Rassegna Stampa Vicotime Piano di Sorrento agli onori della cronaca nazionale. Purtroppo, questa volta, non per meriti turistici o per le bellezze…

21 Lug 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook