Massa Lubrense, progetto marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca

Redatto dall’architetto Gaetano Milano è stato approvato dalla Commissione edilizia ed ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli

Torca

 Massa Lubrense – È pronto il progetto dei marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca che è stato redatto dall’architetto Gaetano Milano ed approvato dalla Commissione edilizia, ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli.

Quando il Comune gli diede l’incarico mesi fa l’architetto si mise subito all’opera e redasse il progetto dei suddetti marciapiedi che dovranno essere costruiti tra le due frazioni collinari di Sant’Agata sui due Golfi e Torca, il cui costo si aggirerebbe verso i 220mila euro.

Messo in opera è stato mandato al Comune e sottoposto al vaglio della Commissione edilizia che lo ha approvato, cosicché ora lo si manderà alla Soprintendenza di Napoli che dovrà esprimere il proprio parere.

Molto soddisfatto il primo cittadino Lorenzo Balduccelli perché reputa che il progetto è di buona qualità e necessario per migliorare la sicurezza e la vivibilità delle due confinati frazioni. Il camminamento pedonale sarà anche una passeggiata interessante per i cittadini ed i turisti in una zona molto panoramica e di notevole importanza dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

In poche parole il Comune sta puntando sulle progettazioni in modo da essere pronti nel momento in cui c’è possibilità di accedere a fondi regionali ed europei.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Denuncia del calvario per le fisioterapie

A farla è Gigi Salvi, 47enne costretto sulla sedia a rotelle da una rara forma di amiotrofia, in un video…

24 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook