Massa Lubrense, progetto marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca

Redatto dall’architetto Gaetano Milano è stato approvato dalla Commissione edilizia ed ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli

Torca

 Massa Lubrense – È pronto il progetto dei marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca che è stato redatto dall’architetto Gaetano Milano ed approvato dalla Commissione edilizia, ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli.

Quando il Comune gli diede l’incarico mesi fa l’architetto si mise subito all’opera e redasse il progetto dei suddetti marciapiedi che dovranno essere costruiti tra le due frazioni collinari di Sant’Agata sui due Golfi e Torca, il cui costo si aggirerebbe verso i 220mila euro.

Messo in opera è stato mandato al Comune e sottoposto al vaglio della Commissione edilizia che lo ha approvato, cosicché ora lo si manderà alla Soprintendenza di Napoli che dovrà esprimere il proprio parere.

Molto soddisfatto il primo cittadino Lorenzo Balduccelli perché reputa che il progetto è di buona qualità e necessario per migliorare la sicurezza e la vivibilità delle due confinati frazioni. Il camminamento pedonale sarà anche una passeggiata interessante per i cittadini ed i turisti in una zona molto panoramica e di notevole importanza dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

In poche parole il Comune sta puntando sulle progettazioni in modo da essere pronti nel momento in cui c’è possibilità di accedere a fondi regionali ed europei.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook