Massa Lubrense non è più la città più sicura d’Italia?

Fino ad un ad una decina di anni fa lo era stata eletta da un periodico specializzato

 

Massa Lubrense – Sembra che dopo quello che è successo al povero disabile la cittadina non è più città più sicura d’Italia, e fino ad una decina di anni fa lo era stata eletta da un periodico specializzato. 

Eppure è una delle cittadine costiere dove grazie al suo vivere meglio in molti, villeggianti, turisti e vacanzieri mordi e fuggi vi hanno messo le tende, anche il suo territorio che è il secondo più vasto della penisola, dopo quello di Vico Equense, ha tanto verde per cui si possono godere anche della salubri giornate.

Ma non solo questo ha anche delle spiagge che sono premiate con la Bandiera blu, ha degli ottimi ristoranti stellati, ed anche ha una vasta parte dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, che ne fanno una delle mete che chi viene nella costiera sorrentina non può fare a meno di non arrivarci per una sosta.

Ma purtroppo dopo quello che è successo al povero disabile sulla sedia a rotella che è stato anche malmenato e rapinato, questa sicurezza sembra andarsi a fare benedire.

Chi da anni ci viene a passare una vacanza mette i punti sugli i, perché forse stando in una posizione in cui non possono arrivarci i pendolari con ogni probabilità l’ha messa in una certa condizione di avere il ‘quieto vivere’. Ma purtroppo oggi la vita è cambiata e questo angolo che sembra essere lontano, da un lato, da tutto, deve avere gli occhi aperti a 360° ed avere chi vigila su questo vasto territorio.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook