Massa Lubrense, meno luminarie e più spazi per i bambini

Un sondaggio tra i cittadini se desiderano la realizzazione di un grande parco verde attrezzato di giochi

Massa Lubrense – Per quest’anno meno luminarie e più spazi per i bambini questo è il contenuto di un sondaggio che l’Amministrazione comunale lancerà la prossima settimana. Si chiederà ai cittadini se sono d’accordo di distogliere 40.000 (quarantamila/00) euro dalla somma di € 60.000 (sessantamila/00) prevista per la realizzazione di luminarie per destinarla alla realizzazione di un grande parco verde attrezzato di giochi a via Reola. Attraverso questo sondaggio -dichiara l’assessore Giovanna Staiano, delegata a turismo e politiche sociali- vogliamo coinvolgere i cittadini in una scelta importante e significativa per il nostro paese. Oggi l’assenza di un luogo all’area aperta dove i bambini, le famiglie e perché no anche gli anziani, si possano ritrovare è divenuta insostenibile, pertanto i prossimi mesi li vogliamo dedicare alla sua realizzazione compiendo ogni sforzo economico, anche a costo di qualche rinuncia. L’obiettivo è semplice ma ambizioso vogliamo già prevedere nella progettazione un chiosco e servizi igienici, in modo da garantire una vigilanza costante del parco. Siamo consapevoli che 40.000 euro non bastano e l’assessore alla manutenzione Davide Insigne è già al lavoro per il reperimento di ulteriori fondi. E’ doveroso precisare che Massa Lubrense non sarà privata del tutto delle luminarie, saranno previsti comunque due alberi natalizi illuminati nelle piazze di Massa e S.Agata e luci simboliche in ogni frazione. Ci auguriamo che i cittadini sosterranno questa scelta, ampiamente condivisa con il sindaco Lorenzo Balducelli e con tutti i consiglieri di maggioranza, con l’auspicio che soprattutto i bambini sapranno rinunciare a qualche luce nel prossimo Natale in cambio di un dono più grande di cui potranno godere in ogni momento dell’anno. 

Il cittadino potrà esprimere la propria preferenza nei seguenti modi:
1) partecipando al sondaggio predisposto sulla pagina Facebook del Comune di Massa Lubrense;
2) inviando una e-mail all’indirizzo [email protected];
3) inviando una e-mail certificata all’indirizzo [email protected];
4) inviando un twitt su profilo istituzionale “Comune Massa Lubrense”(@Massa_Lubrense)
5) chi non è dotato di strumenti informatici potrà utilizzare apposite urne disponibili in più punti del territorio comunale.

Ulteriori dettagli saranno comunicati alla pubblicazione del sondaggio

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Sant'Agostino e Santa Maria a Cerignano, escursione storico naturalistica Fai

Le passeggiate storico naturalistiche di Vincenzo Astarita Gentile amica e caro amico, a settembre scorso proposi delle passeggiate per attirare l'attenzione sulla…

19 Mar 2019 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook