Massa Lubrense, i lavori del parcheggio di via Mortella sono iniziati

L’opera era attesa da molti anni dalla popolazione della zona

 foto parcheggio mortella 1.jpg

Massa Lubrense – Sono iniziati i lavori del parcheggio di via Mortella nel centro di Massa Lubrense. L’opera attesa da molti anni dalla popolazione della zona, ha un costo di circa 40.000 euro a totale carico delle casse comunali. L’intervento  sarà effettuato dalla ditta Edil Vinaccia srl e prevede la costruzione di 23 stalli per la sosta a rotazione, in una zona del centro con pochissimi posti auto. L’intervento consiste nel livellamento dell’area e la sistemazione di un grigliato in calcestruzzo dove verrà impiantata dell’erbetta. Le alberature di limoni esistenti non deteriorate verranno preservate e quelle malate verranno sostituite con nuove piante.

foto parchegio mortella 2.jpg

Il progetto è stato elaborato dalla stessa struttura del settore manutenzione del Comune di Massa Lubrense con il caposervizio Antonino Prisco ed il geometra Luigi Savarese.  Il progetto è stato approvato lo scorso anno dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli e ricevuta l’autorizzazione paesaggistica con parere positivo dalla Soprintendenza di Napoli è stato messo in appalto. “Finalmente inizieranno i lavori tanto attesi del parcheggio di via Mortella in pieno centro cittadino, -dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli- come già ho avuto modo di dire si tratta di un intervento necessario e ben calibrato per la zona, non impattante dal punto di vista paesaggistico e che preserva le alberature esistenti del vecchio agrumeto. Non si tratta di una “grande opera” o di una “cattedrale nel deserto” ma di un intervento che risponde alle esigenze quotidiane di tanti cittadini che vivono nella zona. La strada sgombra dalle auto riprenderà la sua dignità urbana e l’intera zona sarà sicuramente più vivibile.  L’area dove sorgerà il parcheggio è stata donata da diversi anni dalla famiglia Vollono  su sollecitazione del nostro assessore Antonio Mosca. Ai Vollono rinnovo la gratitudine dell’intera popolazione di Massa Lubrense per il gesto di grande generosità. L’intero progetto -conclude Lorenzo Balducelli- è stato elaborato dai nostri tecnici dell’Ufficio manutenzione, a cui rinnovo la mia stima per il lavoro profuso e che ci ha permesso di   ridurre ulteriormente i costi di realizzazione”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Antonella Ossorio a Piano parlando de ‘La cura dell’acqua salata’

Il suo romanzo è una rocambolesca saga di una famiglia che è vittima di una singolare maledizione  Piano di Sorrento –…

17 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

20° "Premio Capo d'Orlando", insignite nuove eccellenze

Si guarda al futuro proiettato verso la ricerca, sia in medicina, come nelle politiche biosostenibili Di Claudia Esposito Vico Equense - Vent'anni…

26 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavori in fase di ultimazione al piano superiore del Centro…

Sorgerà anche una mediateca pubblica Sono oramai in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione del piano superiore del Centro Congressi…

22 Mag 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'ultima foto scattata dall'aereo che sorvola Capri prima di scomparire…

Continuano le ricerche in mare, si spera di trovare ancora in vita le due persone che erano sul velivolo Lungo un…

15 Mag 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

“Grande bellezza, pessime strade”: su Rai Tre il corteo di…

L’inviato Enzo Ragone ha preso parte alla marcia per raccogliere le testimonianze dei cittadini "Costiera Amalfitana, grande bellezza pessime strade". Si intitola…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente a Minori nella notte: auto travolge passante, è grave…

Nel mentre, un ulteriore incidente a Positano ha coinvolto un ciclomotore con a bordo due stranieri che ha investito un…

15 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook