Massa Lubrense, i lavori del parcheggio di via Mortella sono iniziati

L’opera era attesa da molti anni dalla popolazione della zona

 foto parcheggio mortella 1.jpg

Massa Lubrense – Sono iniziati i lavori del parcheggio di via Mortella nel centro di Massa Lubrense. L’opera attesa da molti anni dalla popolazione della zona, ha un costo di circa 40.000 euro a totale carico delle casse comunali. L’intervento  sarà effettuato dalla ditta Edil Vinaccia srl e prevede la costruzione di 23 stalli per la sosta a rotazione, in una zona del centro con pochissimi posti auto. L’intervento consiste nel livellamento dell’area e la sistemazione di un grigliato in calcestruzzo dove verrà impiantata dell’erbetta. Le alberature di limoni esistenti non deteriorate verranno preservate e quelle malate verranno sostituite con nuove piante.

foto parchegio mortella 2.jpg

Il progetto è stato elaborato dalla stessa struttura del settore manutenzione del Comune di Massa Lubrense con il caposervizio Antonino Prisco ed il geometra Luigi Savarese.  Il progetto è stato approvato lo scorso anno dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli e ricevuta l’autorizzazione paesaggistica con parere positivo dalla Soprintendenza di Napoli è stato messo in appalto. “Finalmente inizieranno i lavori tanto attesi del parcheggio di via Mortella in pieno centro cittadino, -dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli- come già ho avuto modo di dire si tratta di un intervento necessario e ben calibrato per la zona, non impattante dal punto di vista paesaggistico e che preserva le alberature esistenti del vecchio agrumeto. Non si tratta di una “grande opera” o di una “cattedrale nel deserto” ma di un intervento che risponde alle esigenze quotidiane di tanti cittadini che vivono nella zona. La strada sgombra dalle auto riprenderà la sua dignità urbana e l’intera zona sarà sicuramente più vivibile.  L’area dove sorgerà il parcheggio è stata donata da diversi anni dalla famiglia Vollono  su sollecitazione del nostro assessore Antonio Mosca. Ai Vollono rinnovo la gratitudine dell’intera popolazione di Massa Lubrense per il gesto di grande generosità. L’intero progetto -conclude Lorenzo Balducelli- è stato elaborato dai nostri tecnici dell’Ufficio manutenzione, a cui rinnovo la mia stima per il lavoro profuso e che ci ha permesso di   ridurre ulteriormente i costi di realizzazione”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo Sportello Amianto apre A Piano di Sorrento

Per i marittimi che a bordo sono esposti alla fibra killer a bordo e tutelarli in ogni sede   Piano di Sorrento…

21 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Galleria di Seiano-Pozzano, chiusure notturne per lavori

Interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici   Vico Equense – In un comunicato diramato dall’Anas ci saranno delle chiusure notturne della galleria…

20 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook