A Massa Lubrense la passeggiata tra gli ulivi

Si volgerà in autunno ed in questi giorni ha formalizzato l’adesione

 

Massa Lubrense – La cittadina costiera aderirà per la seconda volta alla Giornata Nazionale della camminata tra gli olivi.

L’iniziativa è del consigliere delegato all’agricoltura Francesco Cacace che ha aderito alla iniziativa promossa dall’Associazione nazionale  Città dell’Olio di cui il comune di Massa Lubrense è  socio fondatore.

L’adesione tempestiva alla iniziativa promossa per l’autunno consentirà a Massa Lubrense di essere inserita nel materiale pubblicitario che Città dell’Olio a brevediffonderà in tutta Italia e che consentirà l’arrivo nella cittadina costiera di cultori del trekking  e dell’enogastronomia in un periodo di bassa stagione per le attività turistiche del posto. Per la prima edizione del 2017, Massa Lubrense è stato l’unico comune della provincia di Napoli a partecipare all’iniziativa. Solo sette i comuni della Campania che aderirono su un totale di 119 comuni partecipanti in Italia. In questi giorni la Giunta comunale ha formalizzato l’adesione con un atto deliberativo che è stato inviato all’Associazione nazionale  Città dell’Olio. Soddisfatto Francesco Cacace che ricopre la carica di consigliere delegato all’agricoltura: ”La camminata tra gli ulivi ha una duplice valenza, sia per la valorizzazione della nostra agricoltura e di un prodotto di assoluta eccellenza come l’olio. Sia per far conoscere al meglio gli angoli più belli di Massa Lubrense attraverso gli scorci che si colgono dai nostri uliveti. Tra l’altro la campagna pubblicitaria a livello nazionale che verrà effettuata dall’Associazione Città dell’Olio consentirà una ulteriore promozione di immagine per Massa Lubrense, il suo territorio e la sua agricoltura e degli enormi sacrifici che i nostri agricoltori fanno per la salvaguardia dell’ambiente”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook