A Massa Lubrense la passeggiata tra gli ulivi

Si volgerà in autunno ed in questi giorni ha formalizzato l’adesione

 

Massa Lubrense – La cittadina costiera aderirà per la seconda volta alla Giornata Nazionale della camminata tra gli olivi.

L’iniziativa è del consigliere delegato all’agricoltura Francesco Cacace che ha aderito alla iniziativa promossa dall’Associazione nazionale  Città dell’Olio di cui il comune di Massa Lubrense è  socio fondatore.

L’adesione tempestiva alla iniziativa promossa per l’autunno consentirà a Massa Lubrense di essere inserita nel materiale pubblicitario che Città dell’Olio a brevediffonderà in tutta Italia e che consentirà l’arrivo nella cittadina costiera di cultori del trekking  e dell’enogastronomia in un periodo di bassa stagione per le attività turistiche del posto. Per la prima edizione del 2017, Massa Lubrense è stato l’unico comune della provincia di Napoli a partecipare all’iniziativa. Solo sette i comuni della Campania che aderirono su un totale di 119 comuni partecipanti in Italia. In questi giorni la Giunta comunale ha formalizzato l’adesione con un atto deliberativo che è stato inviato all’Associazione nazionale  Città dell’Olio. Soddisfatto Francesco Cacace che ricopre la carica di consigliere delegato all’agricoltura: ”La camminata tra gli ulivi ha una duplice valenza, sia per la valorizzazione della nostra agricoltura e di un prodotto di assoluta eccellenza come l’olio. Sia per far conoscere al meglio gli angoli più belli di Massa Lubrense attraverso gli scorci che si colgono dai nostri uliveti. Tra l’altro la campagna pubblicitaria a livello nazionale che verrà effettuata dall’Associazione Città dell’Olio consentirà una ulteriore promozione di immagine per Massa Lubrense, il suo territorio e la sua agricoltura e degli enormi sacrifici che i nostri agricoltori fanno per la salvaguardia dell’ambiente”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Tony Laudadio con ‘Preludio a un bacio’ a Letti in…

Nel verde incantato de ‘La Gallina Felice’ ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade [caption id="" align="alignleft"…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

James Senese in concerto a Vico Equense

Reduce da un lunghissimo tour sarà nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso Chiostro della Santissima Trinità…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'associazione dei commercianti di Capri lancia sos sicurezza

Chiede maggiori controlli e più pattuglie nelle ore serali e notturne Sicurezza e controllo sul territorio comunale: è l'oggetto di una…

20 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook