Massa Lubrense, 10mila euro per la pulizia dei fondali

Ottenuti dall’Area Metropolitana di Napoli e partecipazione ad un bando per il finanziamento del servizio di spazzamare

 Immagine correlata

Massa Lubrense – Diecimila euro ottenuti dall’Area Metropolitana di Napoli per la pulizia dei fondali di Massa Lubrense e la partecipazione ad un bando per il finanziamento del servizio di spazzamare per seimila euro.

Sono le ultime novità dell’assessorato all’Ecologia del Comune di Massa Lubrense, diretto da Nunzia Sonia Bernardo.

Per la pulizia dei fondali di Massa Lubrense l’Amministrazione Comunale ha partecipato con successo ad una manifestazione di interesse dell’Area Metropolitanadi Napoli che metteva a disposizione dei Comuni costieri la somma massima di diecimila euro. Il provvedimento di finanziamento è stato pubblicato ed a giorni si attende la liquidazione del contributo.  L’attribuzione dei fondi al Comune di Massa Lubrense porterà alla pulizia dei fondali di un tratto di costa con la collaborazione dell’Area Marina Punta Campanella, presieduta da Michele Giustiniani e diretta da Antonino Miccio.  Una collaborazione non solo istituzionale ma che tiene conto del fatto che l’Area Marina Protetta ha una notevole esperienza sul campo ed  è attrezzata con imbarcazioni di supporto al lavoro dei subacquei in modo da liberare i fondali dai rifiuti accumulatisi nel tempo.

Questa settimana, invece, il Comune di Massa Lubrense ha partecipato ad un ulteriore bando sempre dell’Area Metropolitana per il sevizio spazzamare degli specchi acquei. Il contributo richiesto è di seimila euro.

I due provvedimenti dell’Area Metropolitana che destinano contributi economici ai Comuni costieri sono stati ideati in prima persona dal consigliere metropolitano Giuseppe Tito, sindaco di Meta, che ha una apposita delega alle coste dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook