A Marina di Vietri i ‘Concerti in riva al mare’

Otto appuntamenti nelle serate di luglio ed agosto

 

 

Vietri sul Mare – A Marina di Vietri sul Mare i ‘Concerti in riva al mare’ con otto appuntamenti nelle serate di luglio ed agosto.

Sabato in musica a Marina di Vietri sul Mare, con concerti gratuiti che animeranno le calde serate estive. In calendario, per luglio e agosto, otto appuntamenti alle ore 21.00 in piazza Attilio Della Porta, con i ‘Concerti in riva al mare’, con giovani artisti, tutti diplomati al conservatorio di Salerno. Una scelta dell’assessore alla Cultura del comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, che conferma la vocazione  musicale del primo paese della costiera amalfitana ed il desiderio di fare emergere le eccellenze locali. Il direttore artistico, il maestro Luigi Avallone ha selezionato, per Marina di Vietri, un repertorio leggero, in linea con il clima vacanziero che si respira in estate nella frazione balneare vietrese. Si inizia sabato 9 luglio con il sestetto gli ‘Enarmonici’, composto da Giovanna Petrosino (pianoforte), Simone Mingo (flauto), Sara Rispoli (violino), Alessia Mingo (violoncello), Emma Rispoli (soprano) e Monica Rispoli (chitarra e voce). Si prosegue sabato 16 con ‘Cinquantaduesima strada and friends’; sabato 23 sul palco salirà il ‘Quartetto pop’ e, sabato 30 luglio, apprezzeremo le contaminazioni sudamericane del jazz di Marco De Gennaro. Sabato 6 agosto ritornano gli ‘Enarmonici’; sabato 13 agosto una serata d’intrattenimento per chi ama il relax con Felice D’Amico al piano e sabato 20 agosto serata rock a cura del Forum del giovani. I ‘Concerti in riva al mare’ chiudono la rassegna sabato 27 agosto con ‘Opera quartet’, che offrirà al pubblico un concerto di fine estate con i classici della canzone napoletana.

 

GIUSEPPE SPASIANO

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook