A Marina di Vietri i ‘Concerti in riva al mare’

Otto appuntamenti nelle serate di luglio ed agosto

 

 

Vietri sul Mare – A Marina di Vietri sul Mare i ‘Concerti in riva al mare’ con otto appuntamenti nelle serate di luglio ed agosto.

Sabato in musica a Marina di Vietri sul Mare, con concerti gratuiti che animeranno le calde serate estive. In calendario, per luglio e agosto, otto appuntamenti alle ore 21.00 in piazza Attilio Della Porta, con i ‘Concerti in riva al mare’, con giovani artisti, tutti diplomati al conservatorio di Salerno. Una scelta dell’assessore alla Cultura del comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, che conferma la vocazione  musicale del primo paese della costiera amalfitana ed il desiderio di fare emergere le eccellenze locali. Il direttore artistico, il maestro Luigi Avallone ha selezionato, per Marina di Vietri, un repertorio leggero, in linea con il clima vacanziero che si respira in estate nella frazione balneare vietrese. Si inizia sabato 9 luglio con il sestetto gli ‘Enarmonici’, composto da Giovanna Petrosino (pianoforte), Simone Mingo (flauto), Sara Rispoli (violino), Alessia Mingo (violoncello), Emma Rispoli (soprano) e Monica Rispoli (chitarra e voce). Si prosegue sabato 16 con ‘Cinquantaduesima strada and friends’; sabato 23 sul palco salirà il ‘Quartetto pop’ e, sabato 30 luglio, apprezzeremo le contaminazioni sudamericane del jazz di Marco De Gennaro. Sabato 6 agosto ritornano gli ‘Enarmonici’; sabato 13 agosto una serata d’intrattenimento per chi ama il relax con Felice D’Amico al piano e sabato 20 agosto serata rock a cura del Forum del giovani. I ‘Concerti in riva al mare’ chiudono la rassegna sabato 27 agosto con ‘Opera quartet’, che offrirà al pubblico un concerto di fine estate con i classici della canzone napoletana.

 

GIUSEPPE SPASIANO

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook