A Marina della Lobra “Vini da…mare”

A Marina della Lobra “Vini da…mare”. Il suggestivo borgo marinaro del Comune Massa Lubrense diventa cornice per l’evento enogastronomico promossodall’Assessorato Agricoltura della Regione Campania.

“Vini da…mare” giunge alla 4a edizione e, dopo Ischia e Capri,è la volta della splendida cittadina della Penisola Sorrentinadi affiancare, con un appuntamento dedicato al vino campano di qualità, la consolidata tappa di Marina di Stabia.

L’iniziativa accolta con entusiasmo da Francesco Cacace, consigliere comunale all’agricoltura, e dall’intera amministrazione, costituisce un’occasione unica per degustare ed imparare a riconoscere oltre 80 splendidi vini tra bianchi e rosati, fermi e spumanti, provenienti dalle cinque province della regione. Questi saranno proposti al libero assaggio sotto la guida di esperti sommelier dell’AIS che idealmente accompagneranno i naviganti nei loro viaggi in mare.

L’evento in programma per sabato 5 agosto dalle 17.00 alle 22.00,all’ingresso della banchina principale del porto, è organizzato da Regione e Comune in collaborazione con Circolo Nautico di Marina della Lobra e Pro Loco Massa Lubrense, e la partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione Penisola Sorrentina.

“Sono molto grato al dottor Alfredo Lassandro, interfaccia sul territorio per conto della Regione, per aver immaginato prima e voluto poi questa importante rassegna a Massa Lubrense. Ringrazio il Circolo Nautico Marina della Lobra, per la disponibilità ed il supporto logistico  all’organizzazione dell’evento. Merito va riconosciuto alla Pro Loco Massa Lubrense che ha curato la promozione della manifestazione, ed all’AIS Penisola Sorrentina  per la professionalità messa in campo.”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Rubò smartphone a studentessa, arrestato

Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei picchiatori di ‘Villa dei Misteri’    Piano di Sorrento – A bordo…

15 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Mareggiata a Capri, corsa straordinaria del traghetto Naiade della Caremar…

di Anna Maria Boniello CAPRI - La Caremar ha predisposto questa sera una partenza eccezionale del maxi-traghetto Naiade, che ha effettuato…

15 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, inaugurazione della mostra ceramica Donne e Madonne

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota    Vietri sul mare - Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare…

14 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook