Mano ignota ruba Bandiera Blu ed imbratta la scogliera

A darne la notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino sul noto social Facebook che è pronto a denunciare l’episodio alla Procura di Torre Annunziata

 

Foto di Giuseppe Spasiano

Piano di Sorrento – Nella notte una mano ignota ruba la Bandiera Blu ed imbratta la scogliera a Marina di Cassano, a darne la notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino sul noto social Facebook che è pronto a denunciare l’episodio alla Procura di Torre Annunziata.

La bandiera è sparita dal pennone mentre la scogliera che è situata di fronte alla spiaggia dei Bagni Tina, è stata imbratta con una scritta “Occhi…verdi l’amore…esiste”, una bravata o qualcos’altro. Certo che da un punto di vista sembra essere la bravata di qualche ragazzo che voleva esibire il suo amore verso la ragazza che vuole bene, e si è esibito in questo ‘omaggio’ scritto con caratteri cubitali con una bomboletta spry e si è portato a ‘casa’ la Bandiera Blu.

Ma questo “gesto eroico”, anzi vandalico, ha suscitato tanti commenti sul noto social che ha scatenato l’ira di molti, ma anche qualche parola di ironia, mentre c’è chi inneggia ad una punizione esemplare.

Però il primo cittadino è certo che non si fermerà, come annuncia sempre sul noto social: “Denuncerò l’accaduto all’autorità giudiziaria per furto e imbrattamento di area pubblica e accerteremo se sistemi di videosorveglianza hanno registrato le immagini dell’accaduto!”.

L'immagine può contenere: cielo, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

Foto di Giuseppe Spasiano

Come si evince linea dura, anche per dare un esempio a chi ne vorrà seguirne le orme. Ma soprattutto per il furto della Bandiera Blu: un riconoscimento internazionale che il Comune di Piano di Sorrento ha incassato per la prima volta nella scorsa primavera, insieme alle vicine località di Sorrento e di Massa Lubrense. Ma anche ottenuto con soddisfazione, ed innalzato durante la solenne cerimonia che si era tenuta alla presenza dei vertici della Fee, del governatore campano Vincenzo De Luca e degli studenti delle scuola comunali. Ed oggi qualcuno se lo vuole tenere come reliquia.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook