“Mamma mia!”, l’Oratorio di San Nicola canta e balla sulle note degli Abba!

Il 25 e 26 agosto due magiche serata all’insegna del romanticismo e del buonumore, con uno spettacolo che richiama il successo teatrale mondiale portato sul grande schermo dieci anni fa con protagonisti Pierce Brosnan e Meryl Streep

Locandina evento

Dopo i successi del 2016 (“Ed io frate Francesco incomincia così”) e dello scorso anno sulla vita di Don Bosco (“Un sogno dentro ad un cortile”) il gruppo teatrale dell’Oratorio di San Nicola fa tris con un altro spettacolo dal sicuro successo. All’insegna del buonumore, del sogno e del romanticismo, quest’anno i giovani e giovanissimi dell’oratorio, nel cuore di Piano di Sorrento, metteranno in scena “Mamma Mia!” uno di quei musical che si sognano un po’ tutta la vita, soprattutto per quella generazione di papà e mamme cresciuti sulle note degli ABBA. Questo Musical per due ore ci farà sentire al mare – come è blu il mare di Piano di Sorrento quest’anno – e farà scoprire al pubblico uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. La storia della giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto, ha conquistato il cuore di tantissimi al cinema dieci anni fa (il film di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, StellanSkarsgård) e di sicuro conquisterà per due sere i tanti amici dell’Oratorio e i carottesi tutti. Una favola in cui a vincere è l’Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre, e l’ineguagliabile amore di mamma. Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare i successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winnertakesitall e Super Trouper: 24 brani che, con l’aiuto di Don Gennaro Boiano, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal giovane sacerdote, per dar risalto e valore a tematiche come l’amicizia, l’amore, la gioia di vivere. L’evento è patrocinato dalla Città di Piano di Sorrento, e rientra nella programmazione “Estate Blu” promossa dal comune costiero. Per il priore Biagio Verdicchio l’appuntamento è da non perdere: “tanta dedizione e lavoro autentico! I ragazzi sono rimasti affascinati dalla storia del gruppo svedese che ha scalzato le classifiche mondiali tra la fine degli nani ’70 e l’inizio degli anni ’80, e poi dalla storia romantica costruita sulle loro canzoni”. “Vi aspettiamo” – conclude il priore – “sabato 25 e domenica 26 agosto presso il campetto dell’Oratorio di San Nicola per raccontarvi un’altra bella storia”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook