Maiori: smarrisce zaino con soldi e documenti

Lo ritrova l’autista di un bus Sita

 

 

Ancora una storia a lieto fine per una turista straniera in vacanza sulla Costiera Amalfitana che è riuscita a ritrovare lo zaino con i propri effetti personali grazie all’autista di un bus Sita sul quale lo aveva dimenticato nel tragitto da Amalfi a Maiori.

La donna che aveva smarrito il proprio bagaglio contenente soldi e documenti, si era presentata disperata presso il ristorante Mammato di Maiori, dove da qualche giorno era diventata cliente abituale, per chiedere aiuto.

Disperata per la sorte dei suoi effetti personali tra cui i passaporti, le carte di credito e il danaro contante, la donna, con l’ausilio di un interprete, ha ricostruito il tragitto in autobus ricordando come lo zaino fosse in suo possesso fino a qualche minuto prima della fermata a Maiori.

E così, supponendo che lo zaino potesse essere stato dimenticato sull’autobus, sono stati allertati i carabinieri della stazione di Maiori, coordinati dal maresciallo Giuseppe Loria, e un dipendente Sita che si è messo in contatto con l’autista del bus sulla quale aveva viaggiato poco prima la donna e che nella foga di sbarcare il passeggino con la figlioletta di pochi mesi aveva dimenticato il bagaglio.

Per sua fortuna lo zaino è stato subito recuperato dall’autista che lo ha preso in consegna per riaffidarlo poco più tardi alla legittima proprietaria che ha atteso l’arrivo del bus alla stessa fermata dove qualche ora prima aveva vissuto momenti di disperazione.

Un’altra bella storia che giunge a distanza di qualche settimana dal ritrovamento di un portafogli e la successiva riconsegna al legittimo proprietario. Ma soprattutto l’epilogo è una bella pagina per gli operatori del servizio pubblico come gli autisti della Sita, che oltre a svolgere un ruolo preziosissimo sulle strade della Costiera, sono un punto di riferimento per turisti e pendolari.

Fonte amalfinotizie.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook