Maiori: smarrisce zaino con soldi e documenti

Lo ritrova l’autista di un bus Sita

 

 

Ancora una storia a lieto fine per una turista straniera in vacanza sulla Costiera Amalfitana che è riuscita a ritrovare lo zaino con i propri effetti personali grazie all’autista di un bus Sita sul quale lo aveva dimenticato nel tragitto da Amalfi a Maiori.

La donna che aveva smarrito il proprio bagaglio contenente soldi e documenti, si era presentata disperata presso il ristorante Mammato di Maiori, dove da qualche giorno era diventata cliente abituale, per chiedere aiuto.

Disperata per la sorte dei suoi effetti personali tra cui i passaporti, le carte di credito e il danaro contante, la donna, con l’ausilio di un interprete, ha ricostruito il tragitto in autobus ricordando come lo zaino fosse in suo possesso fino a qualche minuto prima della fermata a Maiori.

E così, supponendo che lo zaino potesse essere stato dimenticato sull’autobus, sono stati allertati i carabinieri della stazione di Maiori, coordinati dal maresciallo Giuseppe Loria, e un dipendente Sita che si è messo in contatto con l’autista del bus sulla quale aveva viaggiato poco prima la donna e che nella foga di sbarcare il passeggino con la figlioletta di pochi mesi aveva dimenticato il bagaglio.

Per sua fortuna lo zaino è stato subito recuperato dall’autista che lo ha preso in consegna per riaffidarlo poco più tardi alla legittima proprietaria che ha atteso l’arrivo del bus alla stessa fermata dove qualche ora prima aveva vissuto momenti di disperazione.

Un’altra bella storia che giunge a distanza di qualche settimana dal ritrovamento di un portafogli e la successiva riconsegna al legittimo proprietario. Ma soprattutto l’epilogo è una bella pagina per gli operatori del servizio pubblico come gli autisti della Sita, che oltre a svolgere un ruolo preziosissimo sulle strade della Costiera, sono un punto di riferimento per turisti e pendolari.

Fonte amalfinotizie.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook