Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Un ragazzo di Tramonti che aveva parcheggiato l’auto sulle strisce blu

Scritto da (ranews), mercoledì 24 ottobre 2018

Gli è stata elevata una contravvenzione mentre andava a fare il ticket al parchimetro più vicino. È accaduto stamani, a Maiori, a un ragazzo di Tramonti che aveva parcheggiato l’auto sulle strisce blu in corrispondenza del Lungomare G. Capone. Nel tornare all’automobile per esporre il biglietto, il ragazzo ha incrociato una vigilessa e le ha chiesto se per caso non gli avesse fatto la multa.

Risposta positiva: non avendo trovato alcun ticket sul cruscotto dell’auto in sosta, l’agente aveva agito di conseguenza. Il ragazzo allora le ha mostrato il biglietto, emesso alle 12.15, e le ha chiesto se fosse possibile annullare la sanzione, elevata appena due minuti prima, dato che era chiaro che si fosse trattato di un malinteso (vedi foto allegate). Ma la vigilessa non ha voluto concedergli quanto richiesto, sollevando il dubbio che lui avesse fatto il biglietto soltanto dopo averla vista avvicinarsi alla sua vettura.

 

«Le ho assicurato di no, che ho il buon costume di pagare ovunque io vada, ho ribadito che ero andato a fare il biglietto e mai mi sarei immaginato che proprio nell’istante in cui mi sono allontanato si potesse avvicinare un vigile. Lei allora ha detto che avrei dovuto segnalare la mia momentanea assenza lasciando lo sportello semiaperto e le quattro frecce», racconta il ragazzo.

Ancora incredulo, il ragazzo si è recato al Comando di Polizia Municipale di Maiori per spiegare l’accaduto, ma il capitano gli ha detto di non poter fare nulla per annullare la sanzione e gli ha consigliato di rivolgersi al Giudice di Pace a Tramonti.

«Io la multa la pago – ha chiosato il ragazzo -. Anche perché rivolgermi al Giudice di pace mi comporterebbe comunque una spesa simile, se non maggiore. Con tutte le tecnologie che ci sono oggi con un click avrebbero potuto annullarla, tenendo conto della mia buona fede. Questo è guadagnare sporco».

 

Galleria Fotografica

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Sant'Agostino e Santa Maria a Cerignano, escursione storico naturalistica Fai

Le passeggiate storico naturalistiche di Vincenzo Astarita Gentile amica e caro amico, a settembre scorso proposi delle passeggiate per attirare l'attenzione sulla…

19 Mar 2019 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook