Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Un ragazzo di Tramonti che aveva parcheggiato l’auto sulle strisce blu

Scritto da (ranews), mercoledì 24 ottobre 2018

Gli è stata elevata una contravvenzione mentre andava a fare il ticket al parchimetro più vicino. È accaduto stamani, a Maiori, a un ragazzo di Tramonti che aveva parcheggiato l’auto sulle strisce blu in corrispondenza del Lungomare G. Capone. Nel tornare all’automobile per esporre il biglietto, il ragazzo ha incrociato una vigilessa e le ha chiesto se per caso non gli avesse fatto la multa.

Risposta positiva: non avendo trovato alcun ticket sul cruscotto dell’auto in sosta, l’agente aveva agito di conseguenza. Il ragazzo allora le ha mostrato il biglietto, emesso alle 12.15, e le ha chiesto se fosse possibile annullare la sanzione, elevata appena due minuti prima, dato che era chiaro che si fosse trattato di un malinteso (vedi foto allegate). Ma la vigilessa non ha voluto concedergli quanto richiesto, sollevando il dubbio che lui avesse fatto il biglietto soltanto dopo averla vista avvicinarsi alla sua vettura.

 

«Le ho assicurato di no, che ho il buon costume di pagare ovunque io vada, ho ribadito che ero andato a fare il biglietto e mai mi sarei immaginato che proprio nell’istante in cui mi sono allontanato si potesse avvicinare un vigile. Lei allora ha detto che avrei dovuto segnalare la mia momentanea assenza lasciando lo sportello semiaperto e le quattro frecce», racconta il ragazzo.

Ancora incredulo, il ragazzo si è recato al Comando di Polizia Municipale di Maiori per spiegare l’accaduto, ma il capitano gli ha detto di non poter fare nulla per annullare la sanzione e gli ha consigliato di rivolgersi al Giudice di Pace a Tramonti.

«Io la multa la pago – ha chiosato il ragazzo -. Anche perché rivolgermi al Giudice di pace mi comporterebbe comunque una spesa simile, se non maggiore. Con tutte le tecnologie che ci sono oggi con un click avrebbero potuto annullarla, tenendo conto della mia buona fede. Questo è guadagnare sporco».

 

Galleria Fotografica

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

Maiori: il tempo di fare ticket sosta e trova multa su parabrezza

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook