Luigi Celentano, in campo Sorrento Pride ed Arcigay

Scomparve il 2 febbraio 2017 e dopo le 2 si persero le sue tracce e non si seppe più nulla

                                                        Foto tratta da ilmattino.it

Vico Equense – Luigi Celentano scomparve sulle colline vicane il 2 febbraio 2017 e dopo le 2 si persero le sue tracce e non si seppe più nulla, oggi per non dimenticarlo sono scesi in campo Sorrento Pride ed Arcigay.

Tramite la petizione avviata su Change.org. e tramite i social si sta mantenendo viva l’attenzione su questo giovane all’epoca 18enne, ma nella Giornata mondiale contro l’omobitransfobia, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, insieme all’Amministrazione comunale, ha organizzato un torneo di calcio a cinque, nel quale è stato esposto uno striscione con su scritto “Verità per Luigi”.

Dai vertici di Sorrento Pride si ipotizza che lo scomparso fosse vittima di una terribile dinamica di bullismo a matrice omofobica. Perciò non si deve abbassare minimamente la guardia e con una certa insistenza si continuerà a chiedere a gran voce, senza mai stancarsi, che presto si arrivi alla verità. Sul caso è anche intervenuto Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli che con una certa insistenza ha voluto che fosse esposto lo striscione.

Come suddetto è stata anche avviata sulla piattaforma Change.org. questa petizione che non solo è rivolta ai carabinieri, alla Prefettura di Napoli ed alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ma anche ai sindaci di Meta, Piano di Sorrento e Vico Equense.

Fino ad oggi le firme raccolte sono arrivate ad oltre 570.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, inaugurazione “Sportello Sicurezza Alimentare” Spo.S.A.

Al Comune di Piano di Sorrento con una conferenza stampa in programma nella sala consiliare, venerdì 17 maggio 2019, alle…

17 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Una straordinaria serata dedicata a cinque compositrici

Che si sono impegnate nella battaglia per l’affermazione dei Diritti delle Donne   Vico Equense – Quella del 19 maggio sarà una…

14 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, gabbiani contro piccioni

L'orrore va in scena in piazzetta   di Anna Maria Boniello (fonte ilmattino.it)   Nella piazzetta di Capri si è scatenata la guerra tra…

12 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, Tony Servilo ha presentato Passaggio a Sud-Ovest

La rassegna dell'Arena del Fuenti con Paolo Fresu e Danilo Rea, Toni Servillo, Avitabile, Dee Dee Bridgewater, l'Orchestra di Piazza…

16 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Peppe Servillo presenta Passaggio a Sud-Ovest

Mercoledì 15 maggio, ore 10,30, conferenza stampa alla Provincia di Salerno Foto tratta da biografieonline.it Mercoledì 15 maggio,…

13 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook