L’osteria Lo Stuzzichino a ‘La prova del cuoco’

Mimmone rappresenterà la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’

 

 Risultati immagini per la prova del cuocoMassa Lubrense – A rappresentare la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’ a ‘La Prova del Cuoco’ ci sarà l’osteria Lo Stuzzichino di Mimmo De Gregorio.

Una grande soddisfazione per un entourage di questa osteria che da anni, nella frazione massese di Sant’Agata sui due Golfi, conosciuta anche e soprattutto per il ristorante Don Alfonso, di Alfonso Iaccarino, gestisce questo locale. Anno dopo anno Mimmo e tutto il suo staff, composto anche dai familiari, hanno salito i gradini della scala uno per volta sacrificandosi giorno dopo giorno, tra soddisfazioni ed anche qualche umiliazione, ma alla fine le gratificazioni giustificano i sacrifici fatti in questi anni.

Ed ecco che questa partecipazione, comunque sia il suo esito, resterà negli annali di Mimmone e company. L’ok alla partecipazione al programma condotta dalla funambolica Antonella Clerici, è stato consegnato nella giornata dell’11 ottobre dallo staff della presentatrice.

Mimmo porterà in alto non solo il nome della regione ma specialmente quella dalla zona da cui viene, la costiera sorrentina, e si cimenterà con una ricetta della cosiddetta cucina povera e dello scarto ‘la pasta e patate condita col provolone del monaco’.

Un piatto dove i sapori della terra si fondono con l’eccellenza del nostro provolone più pregiato, trasformando una pietanza semplice in una prelibatezza assoluta, in nome di una cucina sostenibile dove anche la materia di scarto diventa delizia.

Ed allora, il 13 ottobre, alle ore 12,20 su Rai1, bisogna votare per la squadra blu andando https://www.facebook.com/La-prova-del-cuoco-144432612278484/  e cliccando sulla

‘reazione ahahah 🤣 ‘ per “votarci ed aiutarci a vincere!!!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il San Vito Positano ai play out al fotofinish

I giallorossi in una gara al cardiopalma battono l’Eclanese che non ha fatto sconti perché qualificarsi per i play off    Redazione…

08 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook