L’osteria Lo Stuzzichino a ‘La prova del cuoco’

Mimmone rappresenterà la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’

 

 Risultati immagini per la prova del cuocoMassa Lubrense – A rappresentare la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’ a ‘La Prova del Cuoco’ ci sarà l’osteria Lo Stuzzichino di Mimmo De Gregorio.

Una grande soddisfazione per un entourage di questa osteria che da anni, nella frazione massese di Sant’Agata sui due Golfi, conosciuta anche e soprattutto per il ristorante Don Alfonso, di Alfonso Iaccarino, gestisce questo locale. Anno dopo anno Mimmo e tutto il suo staff, composto anche dai familiari, hanno salito i gradini della scala uno per volta sacrificandosi giorno dopo giorno, tra soddisfazioni ed anche qualche umiliazione, ma alla fine le gratificazioni giustificano i sacrifici fatti in questi anni.

Ed ecco che questa partecipazione, comunque sia il suo esito, resterà negli annali di Mimmone e company. L’ok alla partecipazione al programma condotta dalla funambolica Antonella Clerici, è stato consegnato nella giornata dell’11 ottobre dallo staff della presentatrice.

Mimmo porterà in alto non solo il nome della regione ma specialmente quella dalla zona da cui viene, la costiera sorrentina, e si cimenterà con una ricetta della cosiddetta cucina povera e dello scarto ‘la pasta e patate condita col provolone del monaco’.

Un piatto dove i sapori della terra si fondono con l’eccellenza del nostro provolone più pregiato, trasformando una pietanza semplice in una prelibatezza assoluta, in nome di una cucina sostenibile dove anche la materia di scarto diventa delizia.

Ed allora, il 13 ottobre, alle ore 12,20 su Rai1, bisogna votare per la squadra blu andando https://www.facebook.com/La-prova-del-cuoco-144432612278484/  e cliccando sulla

‘reazione ahahah 🤣 ‘ per “votarci ed aiutarci a vincere!!!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook