L’osteria Lo Stuzzichino a ‘La prova del cuoco’

Mimmone rappresenterà la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’

 

 Risultati immagini per la prova del cuocoMassa Lubrense – A rappresentare la Campania nella sfida regionale del ‘Campanile’ a ‘La Prova del Cuoco’ ci sarà l’osteria Lo Stuzzichino di Mimmo De Gregorio.

Una grande soddisfazione per un entourage di questa osteria che da anni, nella frazione massese di Sant’Agata sui due Golfi, conosciuta anche e soprattutto per il ristorante Don Alfonso, di Alfonso Iaccarino, gestisce questo locale. Anno dopo anno Mimmo e tutto il suo staff, composto anche dai familiari, hanno salito i gradini della scala uno per volta sacrificandosi giorno dopo giorno, tra soddisfazioni ed anche qualche umiliazione, ma alla fine le gratificazioni giustificano i sacrifici fatti in questi anni.

Ed ecco che questa partecipazione, comunque sia il suo esito, resterà negli annali di Mimmone e company. L’ok alla partecipazione al programma condotta dalla funambolica Antonella Clerici, è stato consegnato nella giornata dell’11 ottobre dallo staff della presentatrice.

Mimmo porterà in alto non solo il nome della regione ma specialmente quella dalla zona da cui viene, la costiera sorrentina, e si cimenterà con una ricetta della cosiddetta cucina povera e dello scarto ‘la pasta e patate condita col provolone del monaco’.

Un piatto dove i sapori della terra si fondono con l’eccellenza del nostro provolone più pregiato, trasformando una pietanza semplice in una prelibatezza assoluta, in nome di una cucina sostenibile dove anche la materia di scarto diventa delizia.

Ed allora, il 13 ottobre, alle ore 12,20 su Rai1, bisogna votare per la squadra blu andando https://www.facebook.com/La-prova-del-cuoco-144432612278484/  e cliccando sulla

‘reazione ahahah 🤣 ‘ per “votarci ed aiutarci a vincere!!!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook