L’Oasi in città dedicata a Patrizia Veniero una donna straordinaria amica degli animali

L’Oasi in Città è un parco ideato e progettato dal WWF Terre del Tirreno col Comune di Sant’Agnello su una superficie di circa 4000 mq di copertura di un’autorimessa. Nel parco sono presenti oltre 6000 piante con 70 specie arboree diverse, per la maggior parte autoctone.Il Parco è stato dedicato a Patrizia Veniero, sposa e madre affettuosa, impegnata sempre attivamente nel volontariato, ricordata soprattutto per il suo impegno a favore degli amici a quattro zampe. A questa donna straordinaria il Sindaco Piergiorgio Sagristani ha voluto idealmente dedicare questa meravigliosa Oasi in città. A tagliare il nastro il marito di Patrizia il sig. Somma Presenti anche i figli e centinaia di cittadini santanellesi.Il parco costituisce un esemmpio per tutto il sud Italia per la sua innovativa concezione e potrà essere visitato dalle scolaresche con la guida dei volontari del wwf.
La presentazione di Claudio d’Esposito del WWF Terre del Tirreno che ha illustrato le varie fasi del progetto che è stato realizzato in due anni di intenso lavoro di equipe : https://www.youtube.com/watch?v=nTdgqeVl1Rw

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, slitta l’apertura anno scolastico alla Gaetano Amalfi

Dopo il distacco dell’intonaco si è corsi ai lavori che termineranno il 16 settembre    Piano di Sorrento – L’anno scolastico doveva…

12 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Scooter in frantumi contro auto a Seiano

Incidente nel pomeriggio sulla SS145 Sorrentina e code in entrambi i sensi    Vico Equense – Siamo all’altezza del bivio di Seiano…

16 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Anche a Capri e ad Anacapri arriverà la carta di…

I Comuni saranno abilitati al rilascio Capri - Con la circolare numero 8/2017 nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha comunicato…

12 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bomba d'acqua in Costa d'Amalfi

Strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo Costa d’Amalfi - La bomba d'acqua abbattutasi…

11 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook