Lo sguardo di Franco Arminio

di Ilenia De Rosa su Il Mattino

PIANO DI SORRENTO – «Lo Sguardo e la Cura: tra poesia e guarigione» è il titolo del convegno sul tema dello sguardo, ispirato dalla produzione letteraria del poeta, scrittore e paesologo Franco Arminio, che si terrà ​sabato 21 luglio presso Villa Fondi a Piano di Sorrento. Le associazioni culturali Parola all’Eremo di Vico Equense, Endas ed Unitre di Piano di Sorrento, hanno organizzato nella splendida e suggestiva cornice di Villa Fondi l’incontro con il poeta e prosatore contemporaneo. Infatti, il nucleo centrale del meeting, che vedrà il tema «sguardi» declinato in differenti espressioni culturali (letteratura, musica, danza, cinema, pittura, scultora e disegno), sono proprio gli sguardi nella letteratura, con il reading sui testi dell’autore e l’intervista.

Un evento nell’evento sarà la sezione «Sguardi nell’arte», con la Mostra d’arte collettiva di sculturi e pittori figurativi classici, contemporanei e concettuali (Maestri Umberto Simone, Enrico De Cenzo, Sergio Buonocore, Mario Francese, Saul Raffaele Esposito, Elisabetta Surico e Salvatore Schiano di Cola) che esporranno opere sul tema. Nel corso della serata «Sguardi nella musica e nell’opera» con l’esibizione del Soprano Italia Fiorentino, che eseguirà arie di Tosti e di Faure che celebrano il potere e la magia dello sguardo. «Sguardi nella danza» con l’esecuzione con chitarra battente del Maestro Pasquale Panico della Mirada con il Liber Tango di Astor Piazzola, costituirà un ulteriore momento di riflessione. Non mancherà il cinema. Un cortometraggio sul tema degli sguardi, Silent Love, introdurrà il meeting artistico-letterario.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook