Lo sguardo di Franco Arminio

di Ilenia De Rosa su Il Mattino

PIANO DI SORRENTO – «Lo Sguardo e la Cura: tra poesia e guarigione» è il titolo del convegno sul tema dello sguardo, ispirato dalla produzione letteraria del poeta, scrittore e paesologo Franco Arminio, che si terrà ​sabato 21 luglio presso Villa Fondi a Piano di Sorrento. Le associazioni culturali Parola all’Eremo di Vico Equense, Endas ed Unitre di Piano di Sorrento, hanno organizzato nella splendida e suggestiva cornice di Villa Fondi l’incontro con il poeta e prosatore contemporaneo. Infatti, il nucleo centrale del meeting, che vedrà il tema «sguardi» declinato in differenti espressioni culturali (letteratura, musica, danza, cinema, pittura, scultora e disegno), sono proprio gli sguardi nella letteratura, con il reading sui testi dell’autore e l’intervista.

Un evento nell’evento sarà la sezione «Sguardi nell’arte», con la Mostra d’arte collettiva di sculturi e pittori figurativi classici, contemporanei e concettuali (Maestri Umberto Simone, Enrico De Cenzo, Sergio Buonocore, Mario Francese, Saul Raffaele Esposito, Elisabetta Surico e Salvatore Schiano di Cola) che esporranno opere sul tema. Nel corso della serata «Sguardi nella musica e nell’opera» con l’esibizione del Soprano Italia Fiorentino, che eseguirà arie di Tosti e di Faure che celebrano il potere e la magia dello sguardo. «Sguardi nella danza» con l’esecuzione con chitarra battente del Maestro Pasquale Panico della Mirada con il Liber Tango di Astor Piazzola, costituirà un ulteriore momento di riflessione. Non mancherà il cinema. Un cortometraggio sul tema degli sguardi, Silent Love, introdurrà il meeting artistico-letterario.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Contest "PhotoGraphy" torna a Meta

Domenica 16 dicembre con  in palio 3 Polaroid Snap   LOCANDINA Meta - Il Contest "PhotoGraphy" torna alla carica nel centro storico…

15 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook