Lettere da Piano di Sorrento di Augusto Maresca

Sarà presentata, a cura dell’Unitre con patrocinio del comune di Piano di Sorrento, sabato 3 novembre alle ore 16 , presso il Centro Culturale Comunale di Piano di Sorrento, l’ultima pubblicazione dell’avvocato Augusto Maresca, “Lettere da Piano di Sorrento”, una raccolta di commenti, riflessioni, giudizi, su fatti di cronaca, tematiche sociali, ambientali e politiche della Penisola sorrentina e non solo, selezionati tra quanto pubblicato dall’autore da oltre un decennio sul giornale online Positano news diretto da Michele Cinque, che introdurrà i lavori dell’incontro. A discutere con l’autore degli spunti delle sue “lettere”, il dottor Carlo Alfaro. Molte lettere toccano il tema dei rischi per la salute dei cittadini della Penisola, come l’amianto, il traffico veicolare, la Terra dei fuochi. Da appassionato ambientalista, Augusto leva forte la sua voce contro l’aggressione al verde pubblico, i problemi del “mare nostrum”, la difesa degli amici animali, il traffico scellerato. E ora che si approssima il Natale, il libro di Augusto Maresca rappresenta un invito eccellente per viverlo con spirito più sano. L’ultima lettera della raccolta sembra essere un monito per tutti noi: “Vergognati!”. Interverrano nella presentazione gli attori dell’Unitre di Piano di Sorrento Ambrogio Coppola e Sisa Iaccarino col reading di alcune liriche dell’ultima raccolta poetica di Augusto Maresca, “La vita è un momento, l’eternità è silenzio” con prefazione del Preside prof.Antonio Volpe . Con Miriam Perfetto e Franco Ardillo che hanno curato l’organizzazione, e i figli dell’autore Natascia May e Ivan Maresca
carlo alfaro

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook