Lettere da Piano di Sorrento di Augusto Maresca

Sarà presentata, a cura dell’Unitre con patrocinio del comune di Piano di Sorrento, sabato 3 novembre alle ore 16 , presso il Centro Culturale Comunale di Piano di Sorrento, l’ultima pubblicazione dell’avvocato Augusto Maresca, “Lettere da Piano di Sorrento”, una raccolta di commenti, riflessioni, giudizi, su fatti di cronaca, tematiche sociali, ambientali e politiche della Penisola sorrentina e non solo, selezionati tra quanto pubblicato dall’autore da oltre un decennio sul giornale online Positano news diretto da Michele Cinque, che introdurrà i lavori dell’incontro. A discutere con l’autore degli spunti delle sue “lettere”, il dottor Carlo Alfaro. Molte lettere toccano il tema dei rischi per la salute dei cittadini della Penisola, come l’amianto, il traffico veicolare, la Terra dei fuochi. Da appassionato ambientalista, Augusto leva forte la sua voce contro l’aggressione al verde pubblico, i problemi del “mare nostrum”, la difesa degli amici animali, il traffico scellerato. E ora che si approssima il Natale, il libro di Augusto Maresca rappresenta un invito eccellente per viverlo con spirito più sano. L’ultima lettera della raccolta sembra essere un monito per tutti noi: “Vergognati!”. Interverrano nella presentazione gli attori dell’Unitre di Piano di Sorrento Ambrogio Coppola e Sisa Iaccarino col reading di alcune liriche dell’ultima raccolta poetica di Augusto Maresca, “La vita è un momento, l’eternità è silenzio” con prefazione del Preside prof.Antonio Volpe . Con Miriam Perfetto e Franco Ardillo che hanno curato l’organizzazione, e i figli dell’autore Natascia May e Ivan Maresca
carlo alfaro

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Sant'Agostino e Santa Maria a Cerignano, escursione storico naturalistica Fai

Le passeggiate storico naturalistiche di Vincenzo Astarita Gentile amica e caro amico, a settembre scorso proposi delle passeggiate per attirare l'attenzione sulla…

19 Mar 2019 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook