Lettere da Piano di Sorrento di Augusto Maresca

Sarà presentata, a cura dell’Unitre con patrocinio del comune di Piano di Sorrento, sabato 3 novembre alle ore 16 , presso il Centro Culturale Comunale di Piano di Sorrento, l’ultima pubblicazione dell’avvocato Augusto Maresca, “Lettere da Piano di Sorrento”, una raccolta di commenti, riflessioni, giudizi, su fatti di cronaca, tematiche sociali, ambientali e politiche della Penisola sorrentina e non solo, selezionati tra quanto pubblicato dall’autore da oltre un decennio sul giornale online Positano news diretto da Michele Cinque, che introdurrà i lavori dell’incontro. A discutere con l’autore degli spunti delle sue “lettere”, il dottor Carlo Alfaro. Molte lettere toccano il tema dei rischi per la salute dei cittadini della Penisola, come l’amianto, il traffico veicolare, la Terra dei fuochi. Da appassionato ambientalista, Augusto leva forte la sua voce contro l’aggressione al verde pubblico, i problemi del “mare nostrum”, la difesa degli amici animali, il traffico scellerato. E ora che si approssima il Natale, il libro di Augusto Maresca rappresenta un invito eccellente per viverlo con spirito più sano. L’ultima lettera della raccolta sembra essere un monito per tutti noi: “Vergognati!”. Interverrano nella presentazione gli attori dell’Unitre di Piano di Sorrento Ambrogio Coppola e Sisa Iaccarino col reading di alcune liriche dell’ultima raccolta poetica di Augusto Maresca, “La vita è un momento, l’eternità è silenzio” con prefazione del Preside prof.Antonio Volpe . Con Miriam Perfetto e Franco Ardillo che hanno curato l’organizzazione, e i figli dell’autore Natascia May e Ivan Maresca
carlo alfaro

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook