Le Notti e il mare con Fabio Concato e altri grandi artisti ed eventi

25/26/27/28 Agosto Belvedere Rione Cappuccini Sant’Agnello (NA)

FABIO CONCATO – SFILATE E SPETTACOLI – ENOGASTRONOMIA STELLATA – ESCURSIONI IN BARCA

di Michele Vitiello

 

Anche ques’anno, grazie all’impegno del Sindaco Sagristani e dell’Assessore al Turismo e agli Eventi Giuseppe Gargiulo, Sant’Agnello si riconferma la perla delle manifestazioni estive in Costiera Sorrentina, con un’offerta internazionale che spazia dall’enogastronomia d’eccellenza alla musica d’autore. Tra ricette stellate preparate dagli Chef più importanti, il concerto di Fabio Concato e tanto altro.

E’ prevista per venerdì 25 agosto l’apertura della kermesse “Le Notti e il Mare”. La tre giorni, ormai giunta alla sua quarta edizione, completamente dedicata al mare e all’esaltazione di questo elemento, attraverso l’arte, il gusto e i profumi. Nella splendida cornice panoramica del Belvedere di Rione Cappuccini, dalle ore 20:30 del venerdì, sarà la danza contemporanea ad essere protagonista: con “Un mare di danza”, le allieve di Diana Gargiulo e di Danzarte Sant’Agnello, si esibiranno in uno spettacolo che vedrà coinvolti e miscelati i diversi stili dell’arte del movimento. A seguire, dalle 21:00, si esibirà la calda voce di Francesca Maresca in concerto. Sabato 26 l’offerta si sdoppia, accarezzando le diverse passioni e sensibilità. In Piazza Sant’Agnello sarà presente la sfilata di “Moda, Colori e Danza” realizzata da Full Time e Anime Danzanti, mentre alla Marinella, sempre dalle 21:00, sarà la musica classica ad accompagnare la serata, con un concerto realizzato dai migliori giovani pianisti del 2017, cioè dai vincitori dell’International Piano Competition. La serata d’onore è prevista però per domenica 27, con il concerto di Fabio Concato, già autore di brani storici del panorama musicale nazionale come: “M’innamoro davvero”, “Ti ricordo ancora”, “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio” e tanti altri. L’inizio è previsto alle 21:30, al Rione Cappuccini. Contestualmente, a fare da cornice, ci sarà l’offerta enogastronomica degli Chef degli alberghi pluristellati santanellesi, grazie all’acquisto di un comodo ed accessibile ticket. Sarà inoltre possibile degustare i vini delle cantine del Monte Taburno, protagonisti di questa stagione,  con la Falanghina, l’Aglianico e tutta la pregiata offerta vinicola del beneventano.

Lunedì 28, con partenza dal Porto di Sorrento alle ore 18:30, ci sarà l’escursione in mare con minicrociera del litorale, per apprezzare da vicino gli emozionanti scorci della nostra Penisola, ed ammirare le nostre acque, ricordando le ricchezze di cui possiamo godere e la conseguente tutela che meritano.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

La kermesse ‘Un mare di cultura’ a Piano di Sorrento

Un tour itinerante di 5 giorni attraverso le aree marine protette della Campania   Foto tratta dal diario…

10 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

GRANDE VITTORIA AVV. LUIGI ALFANO

Una grande vittoria per l'avvocato Luigi Alfano, noto legale Sorrentino ora anche cassazionista sempre dalla parte dei deboli. È di…

03 Ott 2017 Campania Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Bloccati dai CC malintenzionati stranieri

Nelle loro auto sono stati trovati arnesi da scasso   Vico Equense – Non erano venuti in costiera sorrentina per una gita…

18 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Per Fabio Testi nuovo matrimonio

Dopo le nozze ad Anacapri si prepara a dire ancora una volta sì ad Antonella Capri  - Nozze bis per Fabio…

18 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

La foto choc: delfino morto davanti ai Faraglioni

Un testimone: "Solo quest'anno ne ho visti tre nelle acque di Capri, tutti deceduti" Capri - Un delfino morto nelle acque…

12 Ott 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vasto incendio sovrasta Praiano

Si teme per le case sottostanti   Foto tratta da positanonews.it  Redazione – Si sta sviluppando in queste ultime…

14 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Silvio è il protagonista alle nozze della cognata [FOTO]

Bagno di folla e strette di mano   E matrimonio fu. L'attesissima cerimonia che ha unito per sempre Marianna Pascale e Carlo Pasquale…

13 Ott 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook