Le montagne delle costiere bruciano ancora

Nella notte messa in ginocchio il crinale montagnoso di Arola mentre divampa un vasto incendio verso Positano

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

                                                            Foto di Giuseppe Spasiano

Costa delle sirene – Non si ferma la mano criminale di chi appicca gli incendi con le montagne delle costiere che bruciano ancora, nella notte messo in ginocchio il crinale montagnoso di Arola mentre divampa un vasto incendio verso Positano.

Nella mattinata di domenica 30 settembre erano ben visibili i roghi appiccati in vari punti nella montagna che sovrasta la frazione collinare di Vico Equense, si dipartivano da Nord verso Sud con il fumo che si alzava per decine di metri. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, i volontari dell’Avf, la protezione civile di Vico Equense, il dos Regione Campania, l’ente Parco Monti Lattari, poi sono entrati in azione i mezzi aerei: un Canadair e un elicottero Erickson, che poi hanno circoscritto le fiamme.

Immagine correlata

                 Incendio nei pressi di Positano

Fiamme che sono divampate prima del tramonto sul versante della Costiera Amalfitana e che stanno divorando una vasta zona montagnosa a ridosso della statale amalfitana che è a rischio chiusura per il vasto incendio che è in corso. Anche perché delle fiamme che stanno divorando tante alberi di pino ed altri tipi di essenze, si sono portate a pochi metri dalla statale nei pressi di un deposito di cemento e ci sono anche delle piccole pietre che cadendo si riversano sul selciato. Ci sono tre incendi che stanno attanagliando l’arteria e bisognerà vedere come si evolverà la situazione nella notte per vedere se in mattinata essa sarà chiusa e con ogni probabilità dovranno intervenire i mezzi aerei in azione, si spera nell’elicottero Erickson che è più pratico per intervenire in zone impervie.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook