L’Ascom per le festività natalizie rinnova Piano Sicura

Il presidente: «Positivo il primo bilancio del servizio sperimentale “Christmas Shopping Bus”

 

 Christmas Shopping Bus - Ascom Piano di Sorrento.jpgPiano di Sorrento – Piano Sicura torna tra le strade della cittadina costiera per le festività natalizie. L’Ascom carottese, capitanata da Gianluca Di Carmine, ha infatti deciso di rinnovare il programma di vigilanza e pronto intervento volto a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio e la vendita abusiva.

Il servizio, svolto dalla Lares, sarà attivo fino al 24 dicembre nella fascia oraria di maggiore criticità segnalata, cioè dalle 9:00 alle 12:00 (solo la vigilia di Natale gli orari saranno dalle 10:00 alle 13:00) e prevede anche la possibilità per i soci di effettuare chiamate dirette per segnalare casi particolari.

«Come associazione di imprenditori, ci impegniamo a dare il nostro contributo nel presentare ai cittadini e ai turisti la migliore versione del territorio. Ci auguriamo così di garantire alle nostre attività e all’utenza un clima sereno e sicuro durante lo shopping e il passeggio natalizio» commenta il Presidente.

Percorso Christmas Shopping Bus - Ascom Piano di Sorrento.JPG

L’iniziativa si svolge in sinergia con le Forze dell’Ordine di Piano di Sorrento. Gli eventuali interventi saranno infatti finalizzati dalle autorità preposte.

Intanto si traccia un primo bilancio per il Christmas Shopping Bus, la navetta gratuita che dall’8 dicembre collega le zone periferiche della città al corso principale. «Pur essendo un servizio sperimentale, il bilancio è estremamente positivo – dichiara l’Ascom di Piano di Sorrento – I clienti hanno dimostrato di aver molto apprezzato l’iniziativa e prevediamo un ulteriore incremento in questi giorni di maggiore affluenza». Punto di forza è anche la Park Card valida per un’ora e mezza di sosta gratuita (tariffa standard per sosta superiore): coloro che spendono nei negozi Ascom aderenti all’iniziativa ricevono infatti, oltre al tagliando valido per il concorso “Imbuca il Coupon” con un montepremi di 5.000 euro, anche la gratuità per il parcheggio Ninnella di Via delle Rose da cui parte ogni 30 minuti il transfer gratuito.

È possibile usufruire del servizio fino al 5 gennaio (ad esclusione dei giorni 25 e 26 dicembre 2017 e 1 gennaio) nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:10 alle 20:30. Il 23 e il 24 dicembre la fascia oraria sarà continua dalle 9:00 alle 20:30, mentre il 31 dicembre il servizio terminerà alle 18:30. Le fermate, segnalate da pannelli di forex con orari e percorso della navetta, sono tre: sul Corso Italia, nei pressi della Farmacia Internazionale, in Piazza delle Rose e in Piazza della Repubblica.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook