La via del Faito potrebbe chiudere di nuovo

Questo si palesa da quel che trapela Comune di Vico Equense per mettere in sicurezza la strada

L'immagine può contenere: 1 persona

Sindaco Andrea Buonocore

Vico Equense – Dal Comune di Vico Equense trapela che la via del Faito potrebbe chiudere di nuovo il 30 novembre per metterla in sicurezza.

Infatti avvicinandosi la stagione invernale e l’arrivo delle piogge, esiste il concreto pericolo che ci siano nuovi dissesti idrogeologici che determinerebbero nuovamente l’interruzione della viabilità al traffico con le conseguenze drammatiche per la popolazione residente e l’economia del territorio.

La strada che è stata riaperta nel mese di aprile dopo le frane che ci furono un anno fa ed i conseguenti incendi che si ebbero, che potrebbero essere state una delle cause di qualche frana, potrebbe essere chiusa. Poiché il sindaco Andrea Buonocore, durante delle riunioni che si sono tenute in prefettura ha evidenziato la necessità di messa in sicurezza della strada ed ha anche inviato una nota alla Regione Campania.

Infatti per il primo cittadino deve essere effettuato immediatamente un intervento di somma urgenza finalizzato al miglioramento delle condizioni di stabilità dei pendii, con il disgaggio dei materiali instabili, la posa in opera di altre barriere paramassi, l’apposizione di reti metalliche ed ogni altro intervento tecnico ritenuto idoneo.

Il 6 novembre del 2017 dopo che ci furono giorni di pioggia con vento forte, ci fu una frana che travolse quasi tutta la carreggiata e così la ex Statale che collegava il villaggio del monte Faito con la cittadina equense non fu più transitabile, con i notevoli disagi per la popolazione residente che si ripercossero per tutto l’inverno.

Ed oggi si tenta di correre ai ripari prevenendo qualche altra tragedia, perciò l’11 ed il 18 ottobre scorso, in prefettura, sono state fatte riunioni operative per analizzare tutte le problematiche tecniche e le implicazioni di natura sociale. Interventi di somma urgenza che devono essere messi in opera per poter offrire ulteriori garanzie di stabilità e sicurezza finalizzate ad assicurare l’accessibilità al villaggio del monte Faito anche nella stagione invernale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook