La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano

È stata restaurata poiché era in uno stato precarie condizioni e no sarebbe stato possibile portarla in processione

 

Madonna delle Grazie di Seiano

Vico Equense – La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano, è stata restaurata poiché era in uno stato di precarie condizioni e non sarebbe stato possibile portarla in processione. Infatti essa appunto sarà portata in processione ed a spalla, dalla Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, ossia dal centro della cittadina, alla Chiesa di San Marco Evangelista della frazione vicana. Questa opera d’arte è venerata da tantissimi cittadini, non solo del comune equense ma anche da quelli della costiera sorrentina, perché è la Madonna che protegge i naviganti che ad Ella si rivolgono in casi estremi quando sono in navigazione, ed anche per una grande quantità di ex voto per grazia ricevuta, custoditi nel piccolo e scenografico santuario. Quella chiesa di Santa Maria Vecchia che è la sede naturale dove è situata la Madonna con il Bambino contornata da angeli, che ha ritrovato il suo splendore grazie ad un accurato ed efficace restauro che è stato eseguito in soli tre mesi in un laboratorio organizzato nel centro di Vico Equense.

Chi ha messo appunto questo sapiente e non facile restauro ne è molto contenta, poiché la statua lignea ne aveva avuti altri in precedenza malfatti ed era in uno stato già di gravi condizioni, si è dovuti agire subito se no nel giorno dei festeggiamenti e nei giorni della novena, non poteva essere portata in processione e non poteva essere neanche esposta. Il 27 giugno sarà nella Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni dove sarà officiata una celebrazione eucaristica e dopo partirà la processione con la statua che sarà portata a spalla fino a Seiano nella Chiesa di San Marco Evangelista. Qui vi resterà per la novena e per i festeggiamenti e dopo sarà ricollocata nella sua sede naturale, la chiesa di Santa Maria Vecchia.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook