La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano

È stata restaurata poiché era in uno stato precarie condizioni e no sarebbe stato possibile portarla in processione

 

Madonna delle Grazie di Seiano

Vico Equense – La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano, è stata restaurata poiché era in uno stato di precarie condizioni e non sarebbe stato possibile portarla in processione. Infatti essa appunto sarà portata in processione ed a spalla, dalla Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, ossia dal centro della cittadina, alla Chiesa di San Marco Evangelista della frazione vicana. Questa opera d’arte è venerata da tantissimi cittadini, non solo del comune equense ma anche da quelli della costiera sorrentina, perché è la Madonna che protegge i naviganti che ad Ella si rivolgono in casi estremi quando sono in navigazione, ed anche per una grande quantità di ex voto per grazia ricevuta, custoditi nel piccolo e scenografico santuario. Quella chiesa di Santa Maria Vecchia che è la sede naturale dove è situata la Madonna con il Bambino contornata da angeli, che ha ritrovato il suo splendore grazie ad un accurato ed efficace restauro che è stato eseguito in soli tre mesi in un laboratorio organizzato nel centro di Vico Equense.

Chi ha messo appunto questo sapiente e non facile restauro ne è molto contenta, poiché la statua lignea ne aveva avuti altri in precedenza malfatti ed era in uno stato già di gravi condizioni, si è dovuti agire subito se no nel giorno dei festeggiamenti e nei giorni della novena, non poteva essere portata in processione e non poteva essere neanche esposta. Il 27 giugno sarà nella Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni dove sarà officiata una celebrazione eucaristica e dopo partirà la processione con la statua che sarà portata a spalla fino a Seiano nella Chiesa di San Marco Evangelista. Qui vi resterà per la novena e per i festeggiamenti e dopo sarà ricollocata nella sua sede naturale, la chiesa di Santa Maria Vecchia.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook