La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano

È stata restaurata poiché era in uno stato precarie condizioni e no sarebbe stato possibile portarla in processione

 

Madonna delle Grazie di Seiano

Vico Equense – La statua lignea di Santa Maria delle Grazie tornerà a Seiano, è stata restaurata poiché era in uno stato di precarie condizioni e non sarebbe stato possibile portarla in processione. Infatti essa appunto sarà portata in processione ed a spalla, dalla Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, ossia dal centro della cittadina, alla Chiesa di San Marco Evangelista della frazione vicana. Questa opera d’arte è venerata da tantissimi cittadini, non solo del comune equense ma anche da quelli della costiera sorrentina, perché è la Madonna che protegge i naviganti che ad Ella si rivolgono in casi estremi quando sono in navigazione, ed anche per una grande quantità di ex voto per grazia ricevuta, custoditi nel piccolo e scenografico santuario. Quella chiesa di Santa Maria Vecchia che è la sede naturale dove è situata la Madonna con il Bambino contornata da angeli, che ha ritrovato il suo splendore grazie ad un accurato ed efficace restauro che è stato eseguito in soli tre mesi in un laboratorio organizzato nel centro di Vico Equense.

Chi ha messo appunto questo sapiente e non facile restauro ne è molto contenta, poiché la statua lignea ne aveva avuti altri in precedenza malfatti ed era in uno stato già di gravi condizioni, si è dovuti agire subito se no nel giorno dei festeggiamenti e nei giorni della novena, non poteva essere portata in processione e non poteva essere neanche esposta. Il 27 giugno sarà nella Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni dove sarà officiata una celebrazione eucaristica e dopo partirà la processione con la statua che sarà portata a spalla fino a Seiano nella Chiesa di San Marco Evangelista. Qui vi resterà per la novena e per i festeggiamenti e dopo sarà ricollocata nella sua sede naturale, la chiesa di Santa Maria Vecchia.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook