La Polisportiva Sorrento è volata in Serie B

Dopo due gare di play off contro l’ostico GS Meomartini Benevento

 

L'immagine può contenere: 16 persone, persone che sorridono

Foto tratta dal diario di Facebook della Polisportiva Sorrento

 Redazione – La Polisportiva Sorrento è volata in Serie B dopo due gare di play off contro l’ostico GS Meomartini Benevento che è stato tenuto bene a distanza.

Una vittoria di gruppo ma anche di tutte quelle persone che stanno intorno e che portano avanti questo progetto da quando è iniziata la stagione che ha visto protagoniste le rosse in un girone in cui hanno visto i sorci rossi contro le isolane dell’Olimpia Capri, battute sia all’andata che al ritorno.

Ma il cuore, la grinta, la caparbietà e la determinazione sono state delle armi messe sui vari parquet della Campania su cui si esibivano le costiere: partite a volte a senso unico, come il derby contro la Fortitudo Sorrento, e partite combattute come contro la JuveCaserta Academy (vinta di due punti). Ma non solo, basti ricordare che contro le stesse ragazze sannite le rosse uscirono sconfitte dalla tendostruttura beneventana per 45-37 e poi al ritorno non ci fu storia in costiera con un secco 61-37. Come non c’è stata storia in questo play off al meglio delle tre gare: andata e ritorno e bella che si sarebbe dovuta disputare in costiera. Nella gara di andata, per la cronaca, le sorrentine subito presero il toro per le corna e nei primi due quarti furono ciniche specie nel tiro e nel contro piede. In questa gara di ritorno era ovvio che le biancoblù avessero una reazione d’orgoglio ma anche il leitmotiv che non avevano perso la speranza di poter disputare la bella. Ma purtroppo per loro non è stato così, perché anche se il primo quarto è stato giocato a viso aperto, nel secondo le rosse hanno preso il largo di 10 punti. Negli altri due quarti, dopo l’uscita dagli spogliatoi, sono state strette le maglie difensive e si è controllate e bloccate bocche di fuoco avversarie e così alla fine si è volate in Serie B.

Una “vittoria di gruppo” come dice la coach Sara Braida, una “vittoria di una squadra che ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo”.

Ma soprattutto la vittoria di tutto un team e staff che ha creduto in questo progetto.

 

PALLACANESTRO – SERIE C/FEMMINILE – GIRONE B – PLAY OFF – RITORNO

GS MEOMARTINI  – POLISPORTIVA SORRENTO  38-53

GS MEOMARTINI: Garcia Gomez, Aversano, Rapuano, Formato, Meola, Muscetta, Bollo, Viola, Chiumiento, Molinaro, Bocchini, Quaranta.  Coach: Tipaldi.

POLISPORTIVA SORRENTO: Braida, Buondonno, Massa, Siano, Falcelgi, Di Palma F, Di Palma S, Cacace, Errico, Parlato, Borgongino.  Coach: Braida.

1° Arbitro: Fabrizio Pascarelle di Maddaloni.

2° Arbitro: Francesco Gazzillo di Caserta.

Segnapunti: Valentina Iovini di Benevento.

Cronometrista: Fiorentino Napolitano di Benevento.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donazione progetto Elefante? Nulla! dichiara Agorà

PIANO DI SORRENTO Rassegna stampa on Line Piazza della Repubblica arriva il colpo di scena: nulla la donazione del “Progetto Elefante” by…

28 Giu 2017 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

A Bonea ennesimo scempio, denuncia del WWF

di Claudio d'Esposito WWF Terre del Tirreno La nostra Penisola perde un altro pezzo della propria identità. Capita oggi a Bonea…

23 Giu 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Emergenza idrica a Ravello

Senz'acqua zone Monte Brusara, Sambuco e Toro   È emergenza idrica a Ravello. La siccità degli ultimi mesi ha cominciato a farsi…

23 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook