La passeggiata Alimuri dedicata ai naviganti metesi

La Passeggiata Meta – Alimuri sarà dedicata ai naviganti metesi. Tito: “Doveroso intitolare questa importante opera pubblica alla memoria dei naviganti metesi eccellenza del nostro territorio”

(Fonte Salvatore Esposito Corso Italia news)

TitoL’amministrazione cittadina del Comune di Meta formalizzerà nel corso del prossimo consiglio comunale la decisione del primo cittadino Giuseppe Tito di dedicare la nuova Passeggiata Meta – Alimuri ai naviganti metesi. I lavori, realizzati anche grazie ad un finanziamento di 2 milioni di euro di fondi europei, sono quasi ultimati e abbracciano tutto il litorale metese dall’Hotel Giosuè a Mare fino al lido balneare e ristorante La Conca.

Un progetto ambizioso che ha visto la realizzazione di un collegamento tra le due marine presenti a Meta, una nuova pavimentazione, panchine, la sistemazione dell’impianto elettrico ed il restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri. Ma non è tutto. È prevista anche la creazione di numerosi chalet sul molo, un nuovo stabilimento balneare e nuove attività commerciali con l’obbiettivo di risollevare ed incrementare l’economica della cittadina della Penisola Sorrentina.

A breve saranno terminati i lavori della Passeggiata Meta – Alimuri. – ha scritto sul suo personale profilo facebook il sindaco Tito – Sarà dedicata ai naviganti metesi come tributo alle vittime ed ai lavoratori del mare. Ricordando a noi tutti che la nostra cittadina fonda le proprie radici sul mare, ed è giusto riconoscere i lavoratori di questo settore anche nella toponomastica . Si chiamerà via Naviganti metesi.

Salvatore Esposito

– See more at: http://www.corsoitalianews.it/passeggiata-alimuri-tito-sara-dedicata-ai-naviganti-metesi/#sthash.P3SQIeY3.dpuf

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook