La passeggiata Alimuri dedicata ai naviganti metesi

La Passeggiata Meta – Alimuri sarà dedicata ai naviganti metesi. Tito: “Doveroso intitolare questa importante opera pubblica alla memoria dei naviganti metesi eccellenza del nostro territorio”

(Fonte Salvatore Esposito Corso Italia news)

TitoL’amministrazione cittadina del Comune di Meta formalizzerà nel corso del prossimo consiglio comunale la decisione del primo cittadino Giuseppe Tito di dedicare la nuova Passeggiata Meta – Alimuri ai naviganti metesi. I lavori, realizzati anche grazie ad un finanziamento di 2 milioni di euro di fondi europei, sono quasi ultimati e abbracciano tutto il litorale metese dall’Hotel Giosuè a Mare fino al lido balneare e ristorante La Conca.

Un progetto ambizioso che ha visto la realizzazione di un collegamento tra le due marine presenti a Meta, una nuova pavimentazione, panchine, la sistemazione dell’impianto elettrico ed il restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri. Ma non è tutto. È prevista anche la creazione di numerosi chalet sul molo, un nuovo stabilimento balneare e nuove attività commerciali con l’obbiettivo di risollevare ed incrementare l’economica della cittadina della Penisola Sorrentina.

A breve saranno terminati i lavori della Passeggiata Meta – Alimuri. – ha scritto sul suo personale profilo facebook il sindaco Tito – Sarà dedicata ai naviganti metesi come tributo alle vittime ed ai lavoratori del mare. Ricordando a noi tutti che la nostra cittadina fonda le proprie radici sul mare, ed è giusto riconoscere i lavoratori di questo settore anche nella toponomastica . Si chiamerà via Naviganti metesi.

Salvatore Esposito

– See more at: http://www.corsoitalianews.it/passeggiata-alimuri-tito-sara-dedicata-ai-naviganti-metesi/#sthash.P3SQIeY3.dpuf

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook