La passeggiata Alimuri dedicata ai naviganti metesi

La Passeggiata Meta – Alimuri sarà dedicata ai naviganti metesi. Tito: “Doveroso intitolare questa importante opera pubblica alla memoria dei naviganti metesi eccellenza del nostro territorio”

(Fonte Salvatore Esposito Corso Italia news)

TitoL’amministrazione cittadina del Comune di Meta formalizzerà nel corso del prossimo consiglio comunale la decisione del primo cittadino Giuseppe Tito di dedicare la nuova Passeggiata Meta – Alimuri ai naviganti metesi. I lavori, realizzati anche grazie ad un finanziamento di 2 milioni di euro di fondi europei, sono quasi ultimati e abbracciano tutto il litorale metese dall’Hotel Giosuè a Mare fino al lido balneare e ristorante La Conca.

Un progetto ambizioso che ha visto la realizzazione di un collegamento tra le due marine presenti a Meta, una nuova pavimentazione, panchine, la sistemazione dell’impianto elettrico ed il restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri. Ma non è tutto. È prevista anche la creazione di numerosi chalet sul molo, un nuovo stabilimento balneare e nuove attività commerciali con l’obbiettivo di risollevare ed incrementare l’economica della cittadina della Penisola Sorrentina.

A breve saranno terminati i lavori della Passeggiata Meta – Alimuri. – ha scritto sul suo personale profilo facebook il sindaco Tito – Sarà dedicata ai naviganti metesi come tributo alle vittime ed ai lavoratori del mare. Ricordando a noi tutti che la nostra cittadina fonda le proprie radici sul mare, ed è giusto riconoscere i lavoratori di questo settore anche nella toponomastica . Si chiamerà via Naviganti metesi.

Salvatore Esposito

– See more at: http://www.corsoitalianews.it/passeggiata-alimuri-tito-sara-dedicata-ai-naviganti-metesi/#sthash.P3SQIeY3.dpuf

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook