La passeggiata Alimuri dedicata ai naviganti metesi

La Passeggiata Meta – Alimuri sarà dedicata ai naviganti metesi. Tito: “Doveroso intitolare questa importante opera pubblica alla memoria dei naviganti metesi eccellenza del nostro territorio”

(Fonte Salvatore Esposito Corso Italia news)

TitoL’amministrazione cittadina del Comune di Meta formalizzerà nel corso del prossimo consiglio comunale la decisione del primo cittadino Giuseppe Tito di dedicare la nuova Passeggiata Meta – Alimuri ai naviganti metesi. I lavori, realizzati anche grazie ad un finanziamento di 2 milioni di euro di fondi europei, sono quasi ultimati e abbracciano tutto il litorale metese dall’Hotel Giosuè a Mare fino al lido balneare e ristorante La Conca.

Un progetto ambizioso che ha visto la realizzazione di un collegamento tra le due marine presenti a Meta, una nuova pavimentazione, panchine, la sistemazione dell’impianto elettrico ed il restyling della piazzetta antistante la prima traversa Alimuri. Ma non è tutto. È prevista anche la creazione di numerosi chalet sul molo, un nuovo stabilimento balneare e nuove attività commerciali con l’obbiettivo di risollevare ed incrementare l’economica della cittadina della Penisola Sorrentina.

A breve saranno terminati i lavori della Passeggiata Meta – Alimuri. – ha scritto sul suo personale profilo facebook il sindaco Tito – Sarà dedicata ai naviganti metesi come tributo alle vittime ed ai lavoratori del mare. Ricordando a noi tutti che la nostra cittadina fonda le proprie radici sul mare, ed è giusto riconoscere i lavoratori di questo settore anche nella toponomastica . Si chiamerà via Naviganti metesi.

Salvatore Esposito

– See more at: http://www.corsoitalianews.it/passeggiata-alimuri-tito-sara-dedicata-ai-naviganti-metesi/#sthash.P3SQIeY3.dpuf

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook