LA MARCIA DI MARCO A X-FACTOR

Rassegna stampa Stabia channel
Ce l’ha fatta Marco Anastasio, ventunenne di Meta, ad arrivare al traguardo finale, ai live di X – Factor, allo start giovedì prossimo.

Un percorso senza tentennamenti il suo, fatto tutto di inediti, che lo hanno mostrato nella sua totalità di artista, con una personalità già ben definita.

La sua mentore, Mara Maionchi, alla quale quest’anno è stata affidata la squadra degli Under uomini, nell’ assegnazione delle cover durante gli Home visit, registrati in Francia, negli studi di Savigny, in Provenza (La Fabrique), ha avuto per lui un trattamento speciale e, quasi per paura di mortificare la sua arte, non gli ha assegnato una cover ma gli ha chiesto di interpretare un altro suo pezzo inedito.

Agli altri concorrenti, la Maionchi, che si è fatta aiutare da Achille Lauro per il giudizio finale, ha assegnato pezzi stranieri e italiani molto diversi, da Eminem ad Arisa. Comincia Pierfrancesco Criscitiello con “River” di Eminem nella versione con Ed Sheeran.

Dopo di lui Anastasio che porta un suo pezzo dal titolo “Ho perso le chiavi”, lasciando tutti senza parole. Poi è il turno di Leo Gassmann con un pezzo di Nutini, “New shoes”, troppo tecnico e poco interprete, dice Mara. Il quarto è Leonardo Parmeggiani, alle prese con la canzone di Arisa, “La notte”, che sente molto, perchè è una delle canzoni preferite del padre. L’ ultimo ad esibirsi è Emanuele Bertelli con “Sogni appesi” di Ultimo, che dimostra di saper emozionare anche con pezzi italiani.

La Maionchi è tormentata ma deve scegliere e puntare sui suoi tre cavalli vincenti.

Alla fine si decide: il primo prescelto è il rapper cantautoriale di Meta, Anastasio, il secondo è Leo Gassmann e l’ultimo è il sedicenne Emanuele Bertelli.

La squadra degli Under Uomini è formata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook