La Jacksonville University a Sorrento per studiare le politiche sanitarie

Programma accademico sviluppato dal sant’Anna Insitute

 

JUseal_2color.png

Logo della Jacksonville University

Sorrento – Approfondire la conoscenza delle politiche sanitarie in provincia di Napoli, focalizzando l’attenzione sulla  normativa agro-alimentare, la gestione delle acque, dei rifiuti, e delle strutture ospedaliere pubbliche e private. È questo l’obiettivo del calendario d’eventi organizzati dal Sant’Anna Institute, in collaborazione con la Jacksonville University (Florida, USA). Si tratta di una serie di appuntamenti accademici, in programma dal 9 al 17 novembre, a cui prenderanno parte professionisti operanti in ambito medico-scientifico, accompagnati dalle Prof. A. Willette e T. MacGregor. A tale scopo, i partecipanti seguiranno seminari condotti da nutrizionisti specializzati nella dieta mediterranea e incontreranno alcuni dei manager sanitari di più alto livello in Regione Campania, in servizio presso l’ASL Napoli 3 Sud, tra cui Antonietta Costantini, direttore generale, che terrà una relazione sul sistema sanitario nazionale e sui servizi erogati a cittadini e immigrati,

Domenico Mollica, dirigente settore Veterinario (sicurezza alimentare) e Thomas Cirace, direttore del dipartimento di Prevenzione (gestione e sicurezza acqua pubblica).

I partecipanti visiteranno l’ospedale di Vico Equense “De Luca e Rossano”, dove incontreranno il direttore sanitario, Luigi Caterino, e l’Istituto Sperimentale Zooprofilattico del Mezzogiorno, dove saranno ricevuti dal dirigente, Antonio Limone, e visiteranno i laboratori.

Il programma rientra nelle regolari attività accademiche sviluppate dal Sant’Anna

Institute in collaborazione con numerose Università americane e canadesi (semestri e corsi estivi accreditati in una pluralità di settori, tra cui le scienze sociali e naturali, le scienze umane, l’arte e l’architettura, i business studies).

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook