La guerriera Monica De Gennaro: relax in costiera sorrentina

Dopo le fatiche vincenti del campionato con l’Imoco Conegliano si rilassa nella terra natia

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, testo e primo piano

Foto tratta dal diario di Facebook di Monica De Gennaro Official Page

 

Sant’Agnello – Finalmente un po’ relax in costiera sorrentina per la guerriera Monica De Gennaro dopo le fatiche vincenti del campionato con l’Imoco Conegliano e si rilassa così nella terra natia come ha postato nelle foto sul social Facebook.

Una stagione che non è stata facile per le gialloblù coneglianesi falcidiate da molti infortuni che però hanno fatto si che le venete conquistassero il loro secondo scudetto consecutivo ‘combattendo’ ad armi pari con l’Agil Novara e la Pallavolo Scandicci. Infatti le novaresi si sono piazzate prime con 51 punti, mentre le scandiccesi e le coneglianesi con 50 e tutte e tre, comprese altre cinque squadre, hanno partecipato ai play off che sono parti il 17/18 marzo. Ed ella insieme alle sue terribili compagne, in delle gare tirate e senza quasi un sospiro sono arrivate alla finale scudetto contro l’Agil Novara. Qui le venete delle  pendici delle Prealpi bellunesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice specie in casa, nelle due gare vinte per 3-2 e 3-1, ma alla fine il sudore ed il lavoro svolto le ha ripagate con il secondo scudetto.

Ed ha sfiorato uno storico trionfo in Champions League, offrendo una grande prestazione nella semifinale contro la VakifBank che ha fermato il team veneto che si è poi riscattato rifilando un secco 3 a 0 al Galatasaray nella finalina per il terzo posto.

Iniziò la sua carriera pallavolistica con la Libertas Sant’Agnello, poi passò nel Vb Meta United, dopo nelle giovanili della Libertas Sorrento, nella stagione 2002-03 viene acquistata dal Vicenza Volley , squadra di Serie A1, e giovanissima fa il suo esordio in prima squadra. Nelle stagioni successive si alternò tra la prima e la seconda squadra, in B2, con la quale nel 2004 ottenne una promozione. Dalla stagione 2004-05 diventò libero titolare della squadra maggiore.

Nel 2006 fu convocata per la prima volta in Nazionale maggiore; giocò e vinse la medaglia di bronzo al World Grand Prix e partecipò come libero di riserva al campionato mondiale 2006. Alla fine della stagione 2008-09, dopo la retrocessione di Vicenza in serie A2, si è accasata al Sassuolo Volley; la squadra però non si iscrive al campionato e la giocatrice viene ceduta all’Aprilia Volley per il campionato di serie A2 con la quale vince la Coppa Italia di A2 e conquista la promozione in serie A1.

Nella stagione 2010-11 viene ingaggiata dal Robursport Volley Pesaro, con la quale si aggiudica una Supercoppa italiana, poi nel 2011, a seguito dell’infortunio di Serena Ortolani, viene convocata per la Coppa del Mondo, aggiudicandosi la medaglia d’oro; stessa medaglia che vince nel 2013 ai XVI Giochi del Mediterraneo. Nella stagione 2013-14 passa all’Imoco Volley di Conegliano, con cui vince due scudetti, la Supercoppa italiana 2016 e la Coppa Italia 2016-17, venendo premiata, in quest’ultimo caso, come MVP; con la nazionale vince la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017. È stata tra quelle giocatrici che ha infiammato il Palaverde nonostante qualche acciacco di stagione insieme a suo marito Daniele Santarelli, coach della Imoco.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook