La grande arte delle sigaraie a Sorrento

Il Cigar Club Sorrento incontra la Compagnia Toscana Sigari. Laboratorio pratico per i partecipanti

 Sigaraia a Sorrento - Cigar Club Sorrento (2).jpg

Sorrento – La grande arte delle sigaraie è giunta per la prima volta a Sorrento. Il Cigar Club Sorrento, presieduto da Giuseppe Liguori, ha infatti organizzato un incontro insieme alla Compagnia Toscana Sigari, con degustazione di due diverse tipologie di Tornabuoni e una sessione di laboratorio artigianale.

L’evento, svolto al Circolo Sorrentino in Piazza Tasso sabato scorso, è stato particolarmente apprezzato da intenditori e simpatizzanti. A guidare nella ricca storia del fumo lento il presidente della CTS, Gabriele Zippilli, e la vicepresidente, nonché esperta sigaraia, Mihaela Bojan che ha conquistato il pubblico con la sua maestria e l’interessante dimostrazione pratica.

A vincere è il Made in Italy: il tabacco utilizzato è il tipo Kentucky ed è prodotto e lavorato in Italia, in gran parte manualmente, dalla raccolta alla cernita. Un lavoro certosino, di grande precisione, che unisce la passione per il manufatto alla cura del dettaglio, e in cui i presenti si sono cimentati con l’aiuto della sigaraia. I partecipanti all’incontro del Cigar Club Sorrento hanno potuto creare il proprio sigaro toccando con mano le foglie di tabacco pronte per la lavorazione e l’odore intenso della rollatura.

«Siamo orgogliosi di aver ospitato in penisola sorrentina la nobile arte delle sigaraie, un mondo affascinante ma poco conosciuto anche agli appassionati del fumo lento – dichiara il presidente Giuseppe Liguori – Ed è bello pensare che tra 12 mesi potremo gustare un sigaro fatto con le nostre mani e condividere il ricordo di un’esperienza unica all’interno del Cigar Club Sorrento».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook