La costiera sorrentina omaggia gli 80 anni di Papa Francesco

Auguri ed un regalo per il suo compleanno

 

 papa-francesco_h_partb

 

Costiera sorrentina – La terra delle sirene omaggia Papa Francesco per il suo l’80esimo compleanno con degli auguri ed un regalo che è un cesto di dolci.

Il Papa ‘venuto dalla fine del mondo’, da quella terra de ‘Las Pampas’, ossia  Jorge Mario Bergoglio, dove ha vissuto in quella Argentina che non ha avuto tanta pace dalla sua indipendenza, nato il 17 dicembre del 1936 da genitori piemontesi, ha visto tanta povertà nelle città argentine ed avuto dei forti contrasti con la dittatura che governò quel paese dal 1976 al 1983.

Un uomo che ha indetto per un anno quello della Misericordia, che nelle sue omelie predica la vicinanza ai poveri, che sta cercando di riformare la Chiesa, che sta cercando il dialogo con le altre confessioni e di aprire ai divorziati. Un personaggio che fa sentire forte la sua voce anche sia su queste piccole guerre che durante i dopo terremoti, in poche parole un ‘innovatore’ che vuole stravolgere ed innovare il cammino della chiesa.

E dalla terra delle sirene, molto vicina alla chiesa, grazie all’iniziativa della scrittrice Anna Maria Gargiulo, autrice del libro ‘Maria mia Misericordia’, di Antonino Mastellone del Bar Pasticceria Romano di Meta ed in collaborazione con gli anziani della penisola sorrentina, hanno deciso di inviare gli auguri al Pontefice in occasione del suo ottantesimo compleanno. Ma non solo, come si evince dalla lettera che gli è stata scritta in cui si legge: “Che il Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, La riempia, Santità, di Grazie infinite, per la consolazione del Cuore e dell’Anima. Per esprimerLe il nostro affetto, Le inviamo questo cesto di dolci dalla nostra penisola, che potrà gustare insieme ai suoi confratelli. Ogni dolce, vuole essere una carezza rivolta a Lei Santità, e un grazie, per ogni tenerezza, per ogni parola d’amore, per ogni gesto di benevolenza, ogni attenzione che ha avuto verso un bambino solo e maltrattato, un anziano povero e affamato, un uomo lasciato in solitudine. Grazie! Mille volte Grazie a Dio per Papa Francesco. Un Papa dal Cuore Grande! Ancora tanti auguri e insieme a noi, altri cento di questi giorni. Felicità!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook