La costiera sorrentina omaggia gli 80 anni di Papa Francesco

Auguri ed un regalo per il suo compleanno

 

 papa-francesco_h_partb

 

Costiera sorrentina – La terra delle sirene omaggia Papa Francesco per il suo l’80esimo compleanno con degli auguri ed un regalo che è un cesto di dolci.

Il Papa ‘venuto dalla fine del mondo’, da quella terra de ‘Las Pampas’, ossia  Jorge Mario Bergoglio, dove ha vissuto in quella Argentina che non ha avuto tanta pace dalla sua indipendenza, nato il 17 dicembre del 1936 da genitori piemontesi, ha visto tanta povertà nelle città argentine ed avuto dei forti contrasti con la dittatura che governò quel paese dal 1976 al 1983.

Un uomo che ha indetto per un anno quello della Misericordia, che nelle sue omelie predica la vicinanza ai poveri, che sta cercando di riformare la Chiesa, che sta cercando il dialogo con le altre confessioni e di aprire ai divorziati. Un personaggio che fa sentire forte la sua voce anche sia su queste piccole guerre che durante i dopo terremoti, in poche parole un ‘innovatore’ che vuole stravolgere ed innovare il cammino della chiesa.

E dalla terra delle sirene, molto vicina alla chiesa, grazie all’iniziativa della scrittrice Anna Maria Gargiulo, autrice del libro ‘Maria mia Misericordia’, di Antonino Mastellone del Bar Pasticceria Romano di Meta ed in collaborazione con gli anziani della penisola sorrentina, hanno deciso di inviare gli auguri al Pontefice in occasione del suo ottantesimo compleanno. Ma non solo, come si evince dalla lettera che gli è stata scritta in cui si legge: “Che il Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, La riempia, Santità, di Grazie infinite, per la consolazione del Cuore e dell’Anima. Per esprimerLe il nostro affetto, Le inviamo questo cesto di dolci dalla nostra penisola, che potrà gustare insieme ai suoi confratelli. Ogni dolce, vuole essere una carezza rivolta a Lei Santità, e un grazie, per ogni tenerezza, per ogni parola d’amore, per ogni gesto di benevolenza, ogni attenzione che ha avuto verso un bambino solo e maltrattato, un anziano povero e affamato, un uomo lasciato in solitudine. Grazie! Mille volte Grazie a Dio per Papa Francesco. Un Papa dal Cuore Grande! Ancora tanti auguri e insieme a noi, altri cento di questi giorni. Felicità!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

"Drogata e violentata a Capri": la manager francese conferma le…

E ricostruisce la vicenda davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta Davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta, una manager francese…

22 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook