La costiera sorrentina omaggia gli 80 anni di Papa Francesco

Auguri ed un regalo per il suo compleanno

 

 papa-francesco_h_partb

 

Costiera sorrentina – La terra delle sirene omaggia Papa Francesco per il suo l’80esimo compleanno con degli auguri ed un regalo che è un cesto di dolci.

Il Papa ‘venuto dalla fine del mondo’, da quella terra de ‘Las Pampas’, ossia  Jorge Mario Bergoglio, dove ha vissuto in quella Argentina che non ha avuto tanta pace dalla sua indipendenza, nato il 17 dicembre del 1936 da genitori piemontesi, ha visto tanta povertà nelle città argentine ed avuto dei forti contrasti con la dittatura che governò quel paese dal 1976 al 1983.

Un uomo che ha indetto per un anno quello della Misericordia, che nelle sue omelie predica la vicinanza ai poveri, che sta cercando di riformare la Chiesa, che sta cercando il dialogo con le altre confessioni e di aprire ai divorziati. Un personaggio che fa sentire forte la sua voce anche sia su queste piccole guerre che durante i dopo terremoti, in poche parole un ‘innovatore’ che vuole stravolgere ed innovare il cammino della chiesa.

E dalla terra delle sirene, molto vicina alla chiesa, grazie all’iniziativa della scrittrice Anna Maria Gargiulo, autrice del libro ‘Maria mia Misericordia’, di Antonino Mastellone del Bar Pasticceria Romano di Meta ed in collaborazione con gli anziani della penisola sorrentina, hanno deciso di inviare gli auguri al Pontefice in occasione del suo ottantesimo compleanno. Ma non solo, come si evince dalla lettera che gli è stata scritta in cui si legge: “Che il Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, La riempia, Santità, di Grazie infinite, per la consolazione del Cuore e dell’Anima. Per esprimerLe il nostro affetto, Le inviamo questo cesto di dolci dalla nostra penisola, che potrà gustare insieme ai suoi confratelli. Ogni dolce, vuole essere una carezza rivolta a Lei Santità, e un grazie, per ogni tenerezza, per ogni parola d’amore, per ogni gesto di benevolenza, ogni attenzione che ha avuto verso un bambino solo e maltrattato, un anziano povero e affamato, un uomo lasciato in solitudine. Grazie! Mille volte Grazie a Dio per Papa Francesco. Un Papa dal Cuore Grande! Ancora tanti auguri e insieme a noi, altri cento di questi giorni. Felicità!”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook