La cantautrice Carmen Ferreri a Piano di Sorrento

Dopo l’exploit di Amici viene proiettata tra gli interpreti più amati da tutti i giovanissimi ed oggi è di scena al Mondadori Bookstore

 

L'immagine può contenere: 1 persona

 Piano di Sorrento – La cantautrice Carmen Ferreri sarà protagonista nella cittadina costiera domenica 17 marzo, dell’evento in programma al Mondadori Bookstore alle ore 15.00.

La 19enne siciliana, nata ad Erice, città che confina con Trapani, presenterà ai suoi fan, che sono in intrepida attesa, il suo nuovo album di inediti dal titolo “Più forti del ricordo”, che è uscito da pochi giorni, e poi ne firmerà le copie.

Uscito l’8marzo, nel giorno dedicato alle donne,  vede la produzione artistica di Carlo Avarello, è stato pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italia) e conterrà brani scritti da alcuni dei migliori autori italiani.

Carmen Ferreri è una giovane cantautrice siciliana, che vive la musica in modo viscerale e trasmette in ogni brano quell’emotività e passionalità riconoscibile solo nei grandi artisti.

Nasce il 9 Dicembre 1999 da genitori siciliani, sin da bambina ha sempre avuto la musica nel sangue, a 2 anni cantava “Parole parole” interpretata da Mina e si è sempre divertita a cantare nelle manifestazioni scolastiche e con il coro in chiesa. Studia danza classica ed ha giocato in una squadra di pallavolo, a 14 anni inizia un  percorso di apprendimento presso una scuola di musical a Trapani dove acquisisce nozioni di danza moderna, classica, contemporanea ed hip hop (street art) frequentando anche corsi di recitazione che la portano a fare dei saggi a fine stagione e vari spettacoli locali, ma la sua grande passione è il canto, allora partecipa ad un concorso locale e vince distinguendosi per la sua espressione vocale. È studentessa al’istituto Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella” ed attualmente frequenta il conservatorio di Trapani per intraprendere studi più completi. La sua passione è cantare e prende spunto da vari cantanti italiani, come Nina Zilli, Mina, Giorgia, Gerardina Trovato, e molti altri cantanti e cantautori maschili come: Zucchero, Vasco Rossi, Pino Daniele, Fabrizio De André. Ha incontrato grazie ad un master class, Lucrezia Benigno, con lei ha instaurato una grande amicizia e collaborazione, da qui è nato il duo “Le Kalica”, incidono il brano “Notte Fonda” e poi il pezzo “Sogna”, che l’ha portata a partecipare ad Area Sanremo vincendo e arrivando tra gli otto finalisti.

Si ripresenta ad Area Sanremo da solista con il suo brano “Terra”, scritto sull’onda emotiva del tragico terremoto di Amatrice, ed il testo colpisce tutti per intensità e contenuti che sembrano appartenere a chi quei tragici istanti li ha vissuti sulla propria pelle. Partecipa a vari premi: Premio Lunezia, Premio Lelio Luttazzi ed al Premio Dei Premi, dove vi partecipa di diritto.

Dopo aver superato numerosi casting, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show televisivo più famoso d’Italia in onda su Canale 5, conquistando professori e pubblico con il suo inedito “La complicità” che scala le classifiche iTunes, rimanendo diversi giorni nella top10 dei brani più venduti. E da pochi giorni è uscito il suo nuovo album di inediti dal titolo “Più forti del ricordo”.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Sant'Agostino e Santa Maria a Cerignano, escursione storico naturalistica Fai

Le passeggiate storico naturalistiche di Vincenzo Astarita Gentile amica e caro amico, a settembre scorso proposi delle passeggiate per attirare l'attenzione sulla…

19 Mar 2019 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook