Karim Sare e Marina Lombardi vincono la Maremonti Run

Il freddo la fa da padrona ma gli atleti si riscaldano correndo su un fantastico

percorso

 Castellammare di Stabia – La fredda giornata la fa da padrona ma gli atleti si riscaldano correndo su un fantastico percorso con vista sula mare e Karim Sare e Marina Lombardi vincono la Maremonti Run 2018.

La gara podistica organizzata dalla società Sport Eventi Run di Andrea Fontanella si snodava su un percorso di 15 km da Piano di Sorrento a Castellammare di Stabia, attraversando Meta di Sorrento e Vico Equense prima di tagliare il traguardo posto all’altezza delle Antiche Terme di Stabia.

Il vincitore in campo maschile è stato Sare, senegalese e tesserato per la Marathon Club Stabiae, ha dominato sin dallo start dato dal sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, chiudendo in 52’18”. Al secondo e terzo posto due atleti della società Bartolo Longo, Alfredo Norvello (54’47”) e Marco Russo (54’59”). Sare non ha avuto avversari ed all’arrivo è stato molto soddisfatto: “Grazie all’organizzazione per avermi dato l’opportunità di misurarmi su questa distanza. Il percorso era molto affascinante, questa gara ha rappresentato un ottimo test per i prossimi impegni”.

In campo femminile ha avuto la meglio Marina Lombardi che ha chiuso in 1.00’13”, dell’Atletica Cascina, dietro di lei la tesserata della Marathon Frattese Jessica De Fazio, italo-americana che ha tagliato il traguardo dopo 1.01’’8”, e terza Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atletica Campania (1.04’29”). La vincitrice si è alquanto distratta per la vista del territorio che stava attraversando: “Bel percorso, pieno di salite e con un bellissimo arrivo in discesa. E che fascino questo territorio, durante la gara spesso ci siamo distratti a guardare il paesaggio”.

Il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi ha premiato i vincitori ed ha sottolineato che “…l’anno prossimo faremo ancora meglio grazie all’organizzazione di Fontanella ed alla sinergia con le associazioni. Vogliamo che sul territorio vengano organizzati continuamente grandi eventi che servano anche come rilancio turistico”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook