“Io non pago i debiti GORI”

Vico Equense – All’insegna dello slogan “io non pago i debiti GORI” si aprirà la Conferenza sull’acqua Pubblica che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Vico Equense hanno organizzato per sabato 6 Febbraio alle ore 17:00 a Pizza a Metro. Interverranno il Deputato Luigi Gallo, ed i Consiglieri della Regione Campania Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, esponenti dell’unica forza politica, il Movimento Cinque Stelle, che si è battuta con i “Comitati dell’acqua bene comune” fino allo stremo per evitare l’approvazione della Legge Regionale De Luca-Bonavitacola, che ha di fatto sovvertito la volontà popolare espressa col referendum del 2011 che sanciva la volontà di non privatizzare l’acqua pubblica. Secondo il deputato Gallo “Ventisei articoli votati in 20 minuti dicono tutto su questa riforma della gestione dei servizi idrici in Campania. C’è stato un golpe per riportare centinaia di milioni di debiti GORI sulle spalle dei cittadini. Questa legge licenzia un provvedimento «salva Gori» che cancellerebbe addirittura la sentenza del Tar che ha annullato bollette per milioni perché illegittime.” I cittadini devono essere informati e diventare i protagonisti dell’azione civica e politica ed il primo passo è la conoscenza delle leggi, le loro conseguenze pratiche ed il modo in cui esse vengono approvate. I Consiglieri 5 Stelle sono stati considerati assenti nonostante fossero in aula e contestassero l’approvazione della legge che, hanno dichiarato essere la «legge-fotocopia di quella presentata e bloccata nella scorsa legislatura del governatore Caldoro». L’acqua è di tutti e tutti la paghiamo! Informiamoci e diventiamo cittadini consapevoli!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Denuncia del calvario per le fisioterapie

A farla è Gigi Salvi, 47enne costretto sulla sedia a rotelle da una rara forma di amiotrofia, in un video…

24 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook