“Io non pago i debiti GORI”

Vico Equense – All’insegna dello slogan “io non pago i debiti GORI” si aprirà la Conferenza sull’acqua Pubblica che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Vico Equense hanno organizzato per sabato 6 Febbraio alle ore 17:00 a Pizza a Metro. Interverranno il Deputato Luigi Gallo, ed i Consiglieri della Regione Campania Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, esponenti dell’unica forza politica, il Movimento Cinque Stelle, che si è battuta con i “Comitati dell’acqua bene comune” fino allo stremo per evitare l’approvazione della Legge Regionale De Luca-Bonavitacola, che ha di fatto sovvertito la volontà popolare espressa col referendum del 2011 che sanciva la volontà di non privatizzare l’acqua pubblica. Secondo il deputato Gallo “Ventisei articoli votati in 20 minuti dicono tutto su questa riforma della gestione dei servizi idrici in Campania. C’è stato un golpe per riportare centinaia di milioni di debiti GORI sulle spalle dei cittadini. Questa legge licenzia un provvedimento «salva Gori» che cancellerebbe addirittura la sentenza del Tar che ha annullato bollette per milioni perché illegittime.” I cittadini devono essere informati e diventare i protagonisti dell’azione civica e politica ed il primo passo è la conoscenza delle leggi, le loro conseguenze pratiche ed il modo in cui esse vengono approvate. I Consiglieri 5 Stelle sono stati considerati assenti nonostante fossero in aula e contestassero l’approvazione della legge che, hanno dichiarato essere la «legge-fotocopia di quella presentata e bloccata nella scorsa legislatura del governatore Caldoro». L’acqua è di tutti e tutti la paghiamo! Informiamoci e diventiamo cittadini consapevoli!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook