“Io non pago i debiti GORI”

Vico Equense – All’insegna dello slogan “io non pago i debiti GORI” si aprirà la Conferenza sull’acqua Pubblica che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Vico Equense hanno organizzato per sabato 6 Febbraio alle ore 17:00 a Pizza a Metro. Interverranno il Deputato Luigi Gallo, ed i Consiglieri della Regione Campania Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, esponenti dell’unica forza politica, il Movimento Cinque Stelle, che si è battuta con i “Comitati dell’acqua bene comune” fino allo stremo per evitare l’approvazione della Legge Regionale De Luca-Bonavitacola, che ha di fatto sovvertito la volontà popolare espressa col referendum del 2011 che sanciva la volontà di non privatizzare l’acqua pubblica. Secondo il deputato Gallo “Ventisei articoli votati in 20 minuti dicono tutto su questa riforma della gestione dei servizi idrici in Campania. C’è stato un golpe per riportare centinaia di milioni di debiti GORI sulle spalle dei cittadini. Questa legge licenzia un provvedimento «salva Gori» che cancellerebbe addirittura la sentenza del Tar che ha annullato bollette per milioni perché illegittime.” I cittadini devono essere informati e diventare i protagonisti dell’azione civica e politica ed il primo passo è la conoscenza delle leggi, le loro conseguenze pratiche ed il modo in cui esse vengono approvate. I Consiglieri 5 Stelle sono stati considerati assenti nonostante fossero in aula e contestassero l’approvazione della legge che, hanno dichiarato essere la «legge-fotocopia di quella presentata e bloccata nella scorsa legislatura del governatore Caldoro». L’acqua è di tutti e tutti la paghiamo! Informiamoci e diventiamo cittadini consapevoli!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook