“Io non pago i debiti GORI”

Vico Equense – All’insegna dello slogan “io non pago i debiti GORI” si aprirà la Conferenza sull’acqua Pubblica che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Vico Equense hanno organizzato per sabato 6 Febbraio alle ore 17:00 a Pizza a Metro. Interverranno il Deputato Luigi Gallo, ed i Consiglieri della Regione Campania Maria Muscarà e Vincenzo Viglione, esponenti dell’unica forza politica, il Movimento Cinque Stelle, che si è battuta con i “Comitati dell’acqua bene comune” fino allo stremo per evitare l’approvazione della Legge Regionale De Luca-Bonavitacola, che ha di fatto sovvertito la volontà popolare espressa col referendum del 2011 che sanciva la volontà di non privatizzare l’acqua pubblica. Secondo il deputato Gallo “Ventisei articoli votati in 20 minuti dicono tutto su questa riforma della gestione dei servizi idrici in Campania. C’è stato un golpe per riportare centinaia di milioni di debiti GORI sulle spalle dei cittadini. Questa legge licenzia un provvedimento «salva Gori» che cancellerebbe addirittura la sentenza del Tar che ha annullato bollette per milioni perché illegittime.” I cittadini devono essere informati e diventare i protagonisti dell’azione civica e politica ed il primo passo è la conoscenza delle leggi, le loro conseguenze pratiche ed il modo in cui esse vengono approvate. I Consiglieri 5 Stelle sono stati considerati assenti nonostante fossero in aula e contestassero l’approvazione della legge che, hanno dichiarato essere la «legge-fotocopia di quella presentata e bloccata nella scorsa legislatura del governatore Caldoro». L’acqua è di tutti e tutti la paghiamo! Informiamoci e diventiamo cittadini consapevoli!

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook