Intensa giornata ecologica a Le Tore e spiaggia San Francesco

Volontari sono scesi in campo per rimuovere rifiuti abbandonati

 

 pulizia-mare-27maggioSorrento –  Intensa giornata dedicata all’ambiente quella di oggi. Volontari sono scesi in campo per rimuovere rifiuti abbandonati presso il polmone verde della pineta de Le Tore, nella zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi, così come nel mare della spiaggia di San Francesco, sia all’interno che all’esterno della scogliera.

 

pulizia-pineta-27maggio-1

Si sono radunati già alle prime luci del giorno i volontari che hanno realizzato la bonifica dell’area boschiva della zona alta di Sorrento. Con loro anche gli operatori della Pro Loco Due Golfi ed il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che hanno effettuato un’accurata pulizia in vista dell’arrivo del caldo. La presenza di rami, arbusti e fogliame secco, infatti, innalza il rischio di autocombustione e di incendi. Problemi già vissuti troppe volte in passato.

Intanto a mare, nell’area della spiaggia di San Francesco, hanno operato i sommozzatori del Team Poseidon e dell’associazione Jacque Cousteau. Al termine delle operazioni il battello spazzamare messo a disposizione dall’Area marina protetta di Punta Campanella era pieno dei materiali raccolti in acqua.

“Nella tre giorni di attività tra i Bagni della Regina Giovanna e la spiaggia di San Francesco abbiamo raccolto quintali di rifiuti dalla terraferma e dal mare – commenta il consigliere comunale di Sorrento delegato all’Ambiente, Luigi Di Prisco -. Un passo importante per garantire il benessere del nostro ecosistema marino”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook