Intensa giornata ecologica a Le Tore e spiaggia San Francesco

Volontari sono scesi in campo per rimuovere rifiuti abbandonati

 

 pulizia-mare-27maggioSorrento –  Intensa giornata dedicata all’ambiente quella di oggi. Volontari sono scesi in campo per rimuovere rifiuti abbandonati presso il polmone verde della pineta de Le Tore, nella zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi, così come nel mare della spiaggia di San Francesco, sia all’interno che all’esterno della scogliera.

 

pulizia-pineta-27maggio-1

Si sono radunati già alle prime luci del giorno i volontari che hanno realizzato la bonifica dell’area boschiva della zona alta di Sorrento. Con loro anche gli operatori della Pro Loco Due Golfi ed il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che hanno effettuato un’accurata pulizia in vista dell’arrivo del caldo. La presenza di rami, arbusti e fogliame secco, infatti, innalza il rischio di autocombustione e di incendi. Problemi già vissuti troppe volte in passato.

Intanto a mare, nell’area della spiaggia di San Francesco, hanno operato i sommozzatori del Team Poseidon e dell’associazione Jacque Cousteau. Al termine delle operazioni il battello spazzamare messo a disposizione dall’Area marina protetta di Punta Campanella era pieno dei materiali raccolti in acqua.

“Nella tre giorni di attività tra i Bagni della Regina Giovanna e la spiaggia di San Francesco abbiamo raccolto quintali di rifiuti dalla terraferma e dal mare – commenta il consigliere comunale di Sorrento delegato all’Ambiente, Luigi Di Prisco -. Un passo importante per garantire il benessere del nostro ecosistema marino”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook