Iniziativa a favore della comunità Myriam

Promossa per finanziare l’attività ordinaria e le molteplici iniziative benefiche

 

Sorrento – Parte dai vertici della struttura di accoglienza e dell’hotel Bellevue Syrene, questa iniziativa a favore della comunità Myriam che è stata promossa per finanziare l’attività ordinaria e le molteplici iniziative benefiche. Immagine correlata

L’iniziativa consiste in un laboratorio creativo per sostenere questa comunità che ha sede a Meta ed offre ospitalità ai bambini in situazioni di disagio, e l’appuntamento è previsto presso la location della Villa Pompeiana situata in via Marina Grande per le ore 10.00 del 29 dicembre.

Su questa romantica terrazza affacciata sul Golfo di Napoli, un luogo unico, dove rivivere l’atmosfera dei fasti dell’epoca imperiale, i genitori ed i loro figli potranno partecipare a questo  laboratorio creativo per realizzare scatole e altri oggetti. Tutto con l’intendo di raccogliere dei contributi che andranno devoluti tutti appunto per questa ex casa famiglia, e che poi è divenuta una Comunità educativa. Infatti fino a qualche anno fa in questo edificio che la ospita c’era una coppia, un marito ed una moglie, che creavano un ambiente di tipo più che familiare, ma da quando loro hanno lasciato è diventata una Comunità educativa di tipo familiare. Al loro posto da quel momento si sono insediate le suore della Congregazione delle suore francescane dei Sacri Cuori che ospitano cinque bambini di età compresa da circa quattro ai dieci anni.

Ci sarà anche Suor Paola, fondatrice della comunità e Madre Superiora della Comunità educativa, che da quando si è stanziata in questa struttura è in prima linea per garantire ospitalità, istruzione, cure mediche ed affetto a decine di bambini altrimenti costretti a vivere in condizioni di forte disagio.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook