Incendio al Faito, forse corto circuito

Rassegna Stampa

Ancora in fiamme il Monte Faito:incendio forse per un corto circuito

Monte Faito
di Ilenia De Rosa

CASTELLAMMARE DI STABIA – Monte Faito brucia ancora. A poche settimane dagli incendi che hanno devastato ettari di territorio in costiera sorrentina nuove fiamme stanno distruggendo la zona boschiva della montagna a circa 500 metri dal piazzale dei Capi, lato Castellammare di Stabia. Questa sera alle ore 21 l’allarme. Stanno intervenendo i membri dell’Associazione volontari del Faito, giunti nelle vicinanze dell’incendio, e i vigili del fuoco, a difesa del centro abitato. Sul posto anche i vigili urbani.

«Stiamo monitorando costantemente il territorio – afferma Ferdinando De Martino, comandante della polizia municipale – attraverso presidi fissi, istituiti dopo le emergenze di giorni fa. Grazie alla continua sorveglianza riusciamo ad accorgergi subito del problema, chiedere soccorsi e intervenire in tempo, come in questo caso. Sembra che questa volta ci sia stato un corto circuito dei cavi della corrente elettrica. Ovviamente le autorità competenti faranno le opportune verifiche. Adesso l’importante é evitare che le fiamme raggiungano il centro abitato». Paura a piazzale dei Capi, cuore di Faito, dove il fumo ha messo in allarme residenti e turisti. Non si ferma intanto l’attività dei volontari del Faito, nonostante le difficoltà della zona montana.

Martedì 1 Agosto 2017, 23:50
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

LA VICENDA DELLA VILLA DI PANE,AMORE E...

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA HA SELEZIONATO QUESTA SETTIMANA UN ARTICOLO DI TALEPIANO SULLA CONTROVERSA VICENDA DELLA VILLA DI PANE,AMORE E... INCHIESTA…

22 Lug 2018 Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Giovane ungherese ubriaco dà in escandescenze al pronto soccorso dell'ospedale…

Tenta di soffocare un infermiere e aggredisce un medico e un altro paramedico. Notte movimentata sull'isola Un medico e due infermieri in…

21 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L’orchestra Sonora Junior Sax a "Vietri Cultura"

Composta da ragazzi dai 9 ai 23 anni, tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale   Redazione -…

21 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook