Incendio al Faito, forse corto circuito

Rassegna Stampa

Ancora in fiamme il Monte Faito:incendio forse per un corto circuito

Monte Faito
di Ilenia De Rosa

CASTELLAMMARE DI STABIA – Monte Faito brucia ancora. A poche settimane dagli incendi che hanno devastato ettari di territorio in costiera sorrentina nuove fiamme stanno distruggendo la zona boschiva della montagna a circa 500 metri dal piazzale dei Capi, lato Castellammare di Stabia. Questa sera alle ore 21 l’allarme. Stanno intervenendo i membri dell’Associazione volontari del Faito, giunti nelle vicinanze dell’incendio, e i vigili del fuoco, a difesa del centro abitato. Sul posto anche i vigili urbani.

«Stiamo monitorando costantemente il territorio – afferma Ferdinando De Martino, comandante della polizia municipale – attraverso presidi fissi, istituiti dopo le emergenze di giorni fa. Grazie alla continua sorveglianza riusciamo ad accorgergi subito del problema, chiedere soccorsi e intervenire in tempo, come in questo caso. Sembra che questa volta ci sia stato un corto circuito dei cavi della corrente elettrica. Ovviamente le autorità competenti faranno le opportune verifiche. Adesso l’importante é evitare che le fiamme raggiungano il centro abitato». Paura a piazzale dei Capi, cuore di Faito, dove il fumo ha messo in allarme residenti e turisti. Non si ferma intanto l’attività dei volontari del Faito, nonostante le difficoltà della zona montana.

Martedì 1 Agosto 2017, 23:50
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook