Incendio a Furore ma la gara tuffi premia l’americano Andy Jones che spezza il dominio di Gary Hunt

Furore.Costiera amalfitana

Avviso ai costieranti: la statale è CHIUSA all’altezza di Furore per un vasto incendio e per pericolo di caduta massi.
La gara di tuffi non è ancora rinviata, ma è a forte rischio.Poi tutto si sblocca e la gara viene portata a termine Nonostante i numerosi disagi causati da un incendio, anche quest’anno, la Coppa del mondo di tuffi dalle grandi altezze regala forti emozioni. Grazie al lavoro degli organizzatori in azione a stretto contatto con Vigili del fuoco e Protezione Civile, seppur con ritardo, va in scena il Marmeeting, lo spettacolo più emozionante del mondo. Nello straordinario scenario del fiordo di Furore atleti spericolati si danno battaglia a colpi di evoluzioni e giravolte mozzafiato. Le fiamme lambiscono il fiordo e, solo per questo, non c’è la consueta cornice di pubblico ad affollare la spiaggia. Il fuoco non frena l’estro degli atleti in gara, accorsi da ogni parte del mondo per la trentunesima edizione del Marmeeting. La vittoria finale va all’americano Andy Jones che spezza il dominio di Gary Hunt. (Marco Caiazzo La Repubblica)

Ecco articolo de Il Mattino sull’incendio
Vasto incendio a Furore, chiusa la statale amalfitana

Domenica 16 Luglio 2017 12:23
di Mario Amodio
Un vasto incendio sviluppatosi questa notte tra Conca dei Marini e Furore tiene chiusa la statale amalfitana 163 dalle 11 di questa mattina. Il rogo che è divampato verso mezzanotte nella parte alta della montagna è diventato incontrollabile a causa del forte vento che sta spirando forte da stanotte su tutta la Costiera.

Le fiamme stanno divorando la macchia mediterranea nonostante il grande lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari della protezione civile Millenium di Amalfi impegnati per l’intera nottata.

Le fiamme si sono propagate lungo la collina e hanno labito anche la sede stradale. Per questo l’Anas ha deciso di chidere al traffico la principale arteria che collega i comuni della fascia Costiera già dalle 10.30 nel tratto compreso tra il km 24,000 al km 25,000, in entrambe le direzioni. Esattamente tra Furore e Conca dei Marini.

Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’incendio che si è diffuso in una scarpata. Il traffico per chi proviene da Amalfi in direzione Sorrento, e viceversa, viene deviato sulla ex strada statale 366 “Agerolina”.

Sul posto è presente il personale Anas, dei Carabinieri di Amalfi, dei Vigili Urbani di Conca dei Marini per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, mentre i Vigili del Fuoco di Maiori lavorano per domare il fuoco.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook