Inaugurazione dell’Oasi con sirena.”La bellezza salverà il mondo e la musica fermerà la follia”, il commento del Sindaco Sagristani

Riceviamo e pubblichiamo

Un cittadino ha tentato di sabotare la festa dell’inaugurazione dell’ “Oasi in città” mettendo in funzione un’ assordante sirena collegata ad un megafono. Sono stati subito allertati i Carabinieri che hanno cercato di fermare il “comizio” improvvisato e non autorizzato da parte del contestatore contro il Sindaco Sagristani, ma mancando un’ordinanza da parte del magistrato di turno non si è potuto accedere all’abitazione sita sul corso Italia nei pressi del Parco per procedere al relativo sequestro dell’impianto che ha iniziato a funzionare in sincronia proprio al momento dell’esecuzione della violinista di musiche della primavera del Vivaldi seguita della benedizione da parte dell’ex parroco di sant’Agnello Mos. Giovanni Aponte .Disturbo della quiete pubblica, un modo poco elegante per contestare l’inaugurazione di un parco tanto atteso dalla cittadinanza.

Intanto la cerimonia, pur disturbata dal suono della sirene amplificato dall’altopalante, si è regolamente svolta con la partecipazione di centinaia di cittadini che hanno potuto ammirare l’opera dei giardinieri e di Claudio d’Esposito del WWF Terre del Tirreno che in un seguitissimo ed applaudito intervento ha raccontato con l’aiuto di slides il lungo cammino di questi due anni di lavoro per allestire questo piccolo gioiello.
Lapidaria la dichiarazione del Sindaco Piergiorgio Sagristani “La bellezza salverà il mondo e la musica fermerà la follia” ,così la festa è andata avanti per la gioia anche dei tanti bambini e la Camerata sorrentina non si è fermata nell’eseguire “en plein air” le sue musiche anche se disturbata dalla stridente ed impertinente sirena”.

Il parco è stato dedicato alla indimenticabile Patrizia Veniero, affettuosa madre , particolarmente attiva nel volontariato prima della sua prematura scomparsa , donna sensibile protettrice degli amici a quattro zampe.Ed a lei ha pensato Piergiorgio Sagristani nell’intitolare l’Oasi in città.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook