Inaugurazione dell’Oasi con sirena.”La bellezza salverà il mondo e la musica fermerà la follia”, il commento del Sindaco Sagristani

Riceviamo e pubblichiamo

Un cittadino ha tentato di sabotare la festa dell’inaugurazione dell’ “Oasi in città” mettendo in funzione un’ assordante sirena collegata ad un megafono. Sono stati subito allertati i Carabinieri che hanno cercato di fermare il “comizio” improvvisato e non autorizzato da parte del contestatore contro il Sindaco Sagristani, ma mancando un’ordinanza da parte del magistrato di turno non si è potuto accedere all’abitazione sita sul corso Italia nei pressi del Parco per procedere al relativo sequestro dell’impianto che ha iniziato a funzionare in sincronia proprio al momento dell’esecuzione della violinista di musiche della primavera del Vivaldi seguita della benedizione da parte dell’ex parroco di sant’Agnello Mos. Giovanni Aponte .Disturbo della quiete pubblica, un modo poco elegante per contestare l’inaugurazione di un parco tanto atteso dalla cittadinanza.

Intanto la cerimonia, pur disturbata dal suono della sirene amplificato dall’altopalante, si è regolamente svolta con la partecipazione di centinaia di cittadini che hanno potuto ammirare l’opera dei giardinieri e di Claudio d’Esposito del WWF Terre del Tirreno che in un seguitissimo ed applaudito intervento ha raccontato con l’aiuto di slides il lungo cammino di questi due anni di lavoro per allestire questo piccolo gioiello.
Lapidaria la dichiarazione del Sindaco Piergiorgio Sagristani “La bellezza salverà il mondo e la musica fermerà la follia” ,così la festa è andata avanti per la gioia anche dei tanti bambini e la Camerata sorrentina non si è fermata nell’eseguire “en plein air” le sue musiche anche se disturbata dalla stridente ed impertinente sirena”.

Il parco è stato dedicato alla indimenticabile Patrizia Veniero, affettuosa madre , particolarmente attiva nel volontariato prima della sua prematura scomparsa , donna sensibile protettrice degli amici a quattro zampe.Ed a lei ha pensato Piergiorgio Sagristani nell’intitolare l’Oasi in città.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook