Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe ai guidatori

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della penisola sorrentina a sostenere significative spese legali

 

Redazione – È stata emessa dal Tribunale di Torre Annunziata un’importante sentenza per il Comune di Piano di Sorrento sulle multe ai guidatori ed è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della penisola sorrentina a sostenere significative spese legali.

L’ente di piazza Cota, con l’avvocato Francesca Grimaldi, in qualità di legale rappresentante, ha ottenuto di capovolgere quello che è stato stabilito fino ad oggi dai Giudici di Pace per quel che riguarda l’impugnabilità degli estratti di ruolo aventi ad oggetto contravvenzioni al Codice della strada.

Infatti quando una’automobilista era multato e voleva evitare o ritardare di pagare la contravvenzione, impugnava con il suo legale una ‘battaglia’ al Tribunale, costringendo le amministrazioni comunali a difendersi tramite il loro avvocato. Tanti fascicoli da visionare da parte del Giudice di Pace che lo impegnava per il 60-70 per cento del lavoro che doveva svolgere, visto che il territorio di competenza del Tribunale oplontino è ampio.

Una sentenza che farà si che non solo il comune pianese, ma anche gli altri della costiera abbiano ancora più virtuosa la gestione dei soldi pubblici.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook