Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe ai guidatori

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della penisola sorrentina a sostenere significative spese legali

 

Redazione – È stata emessa dal Tribunale di Torre Annunziata un’importante sentenza per il Comune di Piano di Sorrento sulle multe ai guidatori ed è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della penisola sorrentina a sostenere significative spese legali.

L’ente di piazza Cota, con l’avvocato Francesca Grimaldi, in qualità di legale rappresentante, ha ottenuto di capovolgere quello che è stato stabilito fino ad oggi dai Giudici di Pace per quel che riguarda l’impugnabilità degli estratti di ruolo aventi ad oggetto contravvenzioni al Codice della strada.

Infatti quando una’automobilista era multato e voleva evitare o ritardare di pagare la contravvenzione, impugnava con il suo legale una ‘battaglia’ al Tribunale, costringendo le amministrazioni comunali a difendersi tramite il loro avvocato. Tanti fascicoli da visionare da parte del Giudice di Pace che lo impegnava per il 60-70 per cento del lavoro che doveva svolgere, visto che il territorio di competenza del Tribunale oplontino è ampio.

Una sentenza che farà si che non solo il comune pianese, ma anche gli altri della costiera abbiano ancora più virtuosa la gestione dei soldi pubblici.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook