Imbarcazione affonda nelle acque di Capri al largo della Grotta Bianca, in salvo i cinque occupanti. LE FOTO

La Guardia Costiera prontamente intervenuta con due unità. Il natante recuperato e rimorchiato in porto

foto

Barca affonda nelle acque di Capri, in salvo i 5 occupanti. Intervento di soccorso in mare oggi ad opera della Guardia Costiera. Nel primo pomeriggio la sala operativa della Capitaneria di Porto di Capri, guidata dal tenente di vascello Daniele Praticò, è stata allertata per la presenza di un natante da diporto di circa 5 metri in affondamento con 5 persone a bordo nelle acque antistanti la Grotta Bianca. Immediatamente è stato disposto l’intervento congiunto della motovedetta CP 858 e del battello pneumatico B70, già impegnato nell’operazione “Mare Sicuro”, i quali, raggiunto il luogo del sinistro, hanno portato a bordo i 5 malcapitati, tutti in ottime condizioni di salute e già nel frattempo tratti in salvo da un natante privato presente sul posto. Dalle prime dichiarazioni assunte dalla Capitaneria, i diportisti erano intenti a fare un bagno intorno alla barca quando si sono accorti che la stessa stava affondando. Successivamente, lo scafo è stato riportato in galleggiamento e rimorchiato nel porto di Capri. Sono in corso gli accertamenti per verificare le cause dell’incidente.
L’attività operativa degli uomini della Guardia Costiera, in questo periodo di grande affluenza di bagnanti e diportisti, continua ininterrottamente per garantire la sicurezza in mare e la salvaguardia della vita umana. Si ricorda che per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530.


Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il San Vito Positano ai play out al fotofinish

I giallorossi in una gara al cardiopalma battono l’Eclanese che non ha fatto sconti perché qualificarsi per i play off    Redazione…

08 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook