Il Social World Film Festival presenta il ‘Premio Cinema Campania’

 

Il primo riconoscimento ai giovani della cinematografia campana

 

 SOCIAL WORLD FILM VESTIVAL LOGO

 

Napoli – Il Social World Film Festival presenta il ‘Premio Cinema Campania’, il primo riconoscimento ai giovani della cinematografia campana.

Il 18 Dicembre 2015 alle 17.30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, il Social World Film Festival presenterà il suddetto premio, nell’ambito delle attività della quinta edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale e del progetto ‘Film 4 Young’. Queste attività sono finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, Forum dei Giovani della Regione Campania e in collaborazione con i Comuni di Napoli e Vico Equense (NA).

L’evento è dedicato ai giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito cinematografico campano nell’arco del 2015 e vedrà anche la presentazione del libro ‘Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche’, scritto nell’arco degli ultimi dieci anni dal direttore del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo ed edito da Pulcinella Editore. Modera la giornalista Ilaria Urbani.

Il libro in questione si pone come prima ed unica raccolta antologica delle frasi più famose del cinema ed è stato onorato dalla collaborazione con Gian Luigi Rondi, critico e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, già direttore della Mostra del Cinema di Venezia, che ne ha scritto la prefazione. All’evento parteciperà anche l’attore, sceneggiatore e regista Enzo Decaro, che ha scritto le conclusioni del libro e che interpreterà dal vivo alcune delle citazioni più belle. L’antologia sarà, poi, donata come premio ad alcuni tra i giovani più attivi nella cinematografia campana e ai trenta giovani volontari che sono stati selezionati per prendere parte alle riprese del film per il progetto del Social World Film Festival ‘Film 4 Young’.

Il ‘Premio Cinema Campania’ si propone di rappresentare negli anni qualcosa di concreto, che possa spingere i giovani in Campania ad investire sempre idee, risorse e forze nella propria terra attraverso la settima arte. Per tale occasione è stato istituito un Comitato d’onore composto, oltre che dagli enti organizzatori, anche dalla Film Commission Regione Campania e dal Coordinamento Festival Cinematografici della Campania. Al comitato è stato chiesto di segnalare i nominativi di singoli, istituzioni, società, festival e/o enti composti da giovani campani, distintisi nel settore cinematografico in questo ultimo anno a cui sarà conferito il premio.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su CineNetwork, social network dedicato alla settima arte, raggiungibile al link www.cinenetwork.it.

 

GIUSEPPE SPASIANO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook