Il Social World Film Festival presenta il ‘Premio Cinema Campania’

 

Il primo riconoscimento ai giovani della cinematografia campana

 

 SOCIAL WORLD FILM VESTIVAL LOGO

 

Napoli – Il Social World Film Festival presenta il ‘Premio Cinema Campania’, il primo riconoscimento ai giovani della cinematografia campana.

Il 18 Dicembre 2015 alle 17.30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, il Social World Film Festival presenterà il suddetto premio, nell’ambito delle attività della quinta edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale e del progetto ‘Film 4 Young’. Queste attività sono finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, Forum dei Giovani della Regione Campania e in collaborazione con i Comuni di Napoli e Vico Equense (NA).

L’evento è dedicato ai giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito cinematografico campano nell’arco del 2015 e vedrà anche la presentazione del libro ‘Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche’, scritto nell’arco degli ultimi dieci anni dal direttore del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo ed edito da Pulcinella Editore. Modera la giornalista Ilaria Urbani.

Il libro in questione si pone come prima ed unica raccolta antologica delle frasi più famose del cinema ed è stato onorato dalla collaborazione con Gian Luigi Rondi, critico e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, già direttore della Mostra del Cinema di Venezia, che ne ha scritto la prefazione. All’evento parteciperà anche l’attore, sceneggiatore e regista Enzo Decaro, che ha scritto le conclusioni del libro e che interpreterà dal vivo alcune delle citazioni più belle. L’antologia sarà, poi, donata come premio ad alcuni tra i giovani più attivi nella cinematografia campana e ai trenta giovani volontari che sono stati selezionati per prendere parte alle riprese del film per il progetto del Social World Film Festival ‘Film 4 Young’.

Il ‘Premio Cinema Campania’ si propone di rappresentare negli anni qualcosa di concreto, che possa spingere i giovani in Campania ad investire sempre idee, risorse e forze nella propria terra attraverso la settima arte. Per tale occasione è stato istituito un Comitato d’onore composto, oltre che dagli enti organizzatori, anche dalla Film Commission Regione Campania e dal Coordinamento Festival Cinematografici della Campania. Al comitato è stato chiesto di segnalare i nominativi di singoli, istituzioni, società, festival e/o enti composti da giovani campani, distintisi nel settore cinematografico in questo ultimo anno a cui sarà conferito il premio.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su CineNetwork, social network dedicato alla settima arte, raggiungibile al link www.cinenetwork.it.

 

GIUSEPPE SPASIANO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le…

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura   Municipio di Piano di…

17 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri ospita il 33° convegno dei giovani di Confindustria

Il Governo si tiene lontano: prevista la presenza di un solo ministro. IL PROGRAMMA   Nella manovra approvata dal Consiglio dei ministri…

17 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook