Il governatore De Luca illustra il Piano Lavoro in Costiera

In un incontro a Vico Equense e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione

 Immagine correlata

Vico Equense – In un incontro il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, illustra il Piano Lavoro in Costiera e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione.

Questo in sintesi quello che è scaturito dalle sue parole davanti a circa duecento persone che sono convenute con sindaci e rappresentanti delle amministrazioni delle città della Costiera.

Il governatore ha sottolineato con fermezza che si punta a dare il lavoro a queste migliaia di giovani usando delle procedure di selezione trasparenti e facendo gestire il tutto al Formez, che dovranno prendere il posto di quelle migliaia di persone che poi andranno in pensione. Ma lo stesso De Luca punta il suo periscopio sui corsi di formazione finanziati dalla Regione per mille euro al mese per quelli selezionati, facendo questo c’è la possibilità di far lavorare migliaia di giovani.

E di fermare quell’emorragia che investe da tanti anni la Campania, che in molti la devono lasciare o recandosi nel nord Italia o all’estero.

A questo Piano Lavoro hanno già aderito 175 Comuni, tra questi anche quelli della penisola sorrentina, ma ognuno di essi dovranno firmare protocolli di intesa impegnandosi a far lavorare chi avrà superato le selezioni.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook