Il governatore De Luca illustra il Piano Lavoro in Costiera

In un incontro a Vico Equense e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione

 Immagine correlata

Vico Equense – In un incontro il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, illustra il Piano Lavoro in Costiera e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione.

Questo in sintesi quello che è scaturito dalle sue parole davanti a circa duecento persone che sono convenute con sindaci e rappresentanti delle amministrazioni delle città della Costiera.

Il governatore ha sottolineato con fermezza che si punta a dare il lavoro a queste migliaia di giovani usando delle procedure di selezione trasparenti e facendo gestire il tutto al Formez, che dovranno prendere il posto di quelle migliaia di persone che poi andranno in pensione. Ma lo stesso De Luca punta il suo periscopio sui corsi di formazione finanziati dalla Regione per mille euro al mese per quelli selezionati, facendo questo c’è la possibilità di far lavorare migliaia di giovani.

E di fermare quell’emorragia che investe da tanti anni la Campania, che in molti la devono lasciare o recandosi nel nord Italia o all’estero.

A questo Piano Lavoro hanno già aderito 175 Comuni, tra questi anche quelli della penisola sorrentina, ma ognuno di essi dovranno firmare protocolli di intesa impegnandosi a far lavorare chi avrà superato le selezioni.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook