Il Contest “PhotoGraphy” torna a Meta

Domenica 16 dicembre con  in palio 3 Polaroid Snap

 

LOCANDINA contest photography.jpg

LOCANDINA

Meta – Il Contest “PhotoGraphy” torna alla carica nel centro storico della cittadina costiera, dopo lo stop forzato dovuto alle avverse condizioni meteo. Il concorso fotografico a tempo, promosso dal Comune di Meta insieme al Forum di Giovani nell’ambito di “Meta Portoni Aperti” si terrà domenica 16 dicembre con la finalità di valorizzare il patrimonio storico-culturale offrendo un’esperienza del territorio diversa, divertente e dinamica.

Una vera e propria campagna di sensibilizzazione on the road, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, che ricorda tempi e modalità della caccia al tesoro, con l’obiettivo di immortalare bellezze e scorci di Meta, armati di macchine fotografiche o dispositivi mobili. In palio 3 Polaroid Snap, la fotocamera digitale a scatto istantaneo con tecnologia di stampa Zink, offerte da De Gregorio System di Piano di Sorrento.

«È un modo nuovo e diverso per vivere il territorio di Meta – affermano gli organizzatori, forti del successo della prima edizione – guardandolo con occhi nuovi e cercando altri punti di vista. Un modo per valorizzare le sue bellezze, catturandone i particolari più affascinanti e un’occasione per trascorrere momenti divertenti cimentandosi in una gara fotografica».

L’appuntamento è alle 11:15 presso le Scuole Medie A. Fienga. Dopo lo start ufficiale, ogni partecipante potrà scegliere liberamente l’angolazione da cui realizzare cinque scatti nei luoghi indicati nella mappa, come da regolamento. Il tempo massimo a disposizione è di un’ora con l’unico vincolo di passare per icheck point a consegnare il bollino di presenza che attesta il passaggio del concorrente nel tragitto prestabilito. La giuria, composta da membri del Forum dei Giovani, premierà il miglior scatto in assoluto, il miglior punteggio relativo solo agli scatti e il miglior punteggio considerando anche il tempo impiegato.

Gli scatti più belli tra tutti quelli realizzati durante le spedizioni dei partecipanti, saranno esposti il 29 e 30 dicembre 2018 durante la manifestazione Meta Portoni Aperti, l’evento che, tramite visite guidate, concerti, mostre ed intrattenimento, attira turisti e residenti alla riscoperta del territorio metese, della sua storia e delle sue peculiarità architettoniche, ambientali e artistiche.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook