Gli incontri in libreria di Slow Food

Presentazione della guida con l’intento di far conoscere argomenti di primaria importanza

 

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.Redazione – Ci saranno tre incontri in libreria nel mese di novembre di Slow Food, con la presentazione della guida ‘Fare la spesa con Slow food’ e con l’intento di far conoscere argomenti di primaria importanza.

Argomenti come: il significato di fare la spesa a km 0; come si compone il prezzo finale al dettaglio; perché conviene comprare direttamente dal produttore, ma anche quella campagna lanciata da questa associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, ossia: cibo locale e ricette amiche del clima, il cuore del progetto.

Perciò che nel prossimo mese di novembre la Condotta Costiera sorrentina e Capri, insieme all’Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), sarà impegnata in una serie di incontri dal titolo ‘Fare la spesa con Slow Food’, come l’omonima guida, che sarà presentata per la prima volta in Penisola sorrentina ed a Castellammare di Stabia. Un libro utile che invita a migliorare le proprie abitudini alimentari nel rispetto dell’ambiente. In questi incontri ci sarà l’occasione per parlare di filiere di prossimità, della realtà dei mercati contadini e del mercato della terra che a Piano di Sorrento da qualche tempo è un punto di riferimento per produttori e consumatori e che è anche molto visitato.
Saranno degli appuntamenti smart ed interattivi, come spiegano gli organizzatori, durante i quali i partecipanti impareranno a leggere in maniera corretta l’etichetta ed avranno modo di interloquire con le aziende del territorio menzionate nel libro.

Il primo appuntamento alle ore 18.30, il 3 novembre presso la Libreria Mondadori di Castellammare di Stabia, il 10 novembre presso quella Mondadori di Piano di Sorrento ed il 22 novembre presso la Ubik di Vico Equense.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook