Gli incontri in libreria di Slow Food

Presentazione della guida con l’intento di far conoscere argomenti di primaria importanza

 

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.Redazione – Ci saranno tre incontri in libreria nel mese di novembre di Slow Food, con la presentazione della guida ‘Fare la spesa con Slow food’ e con l’intento di far conoscere argomenti di primaria importanza.

Argomenti come: il significato di fare la spesa a km 0; come si compone il prezzo finale al dettaglio; perché conviene comprare direttamente dal produttore, ma anche quella campagna lanciata da questa associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, ossia: cibo locale e ricette amiche del clima, il cuore del progetto.

Perciò che nel prossimo mese di novembre la Condotta Costiera sorrentina e Capri, insieme all’Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), sarà impegnata in una serie di incontri dal titolo ‘Fare la spesa con Slow Food’, come l’omonima guida, che sarà presentata per la prima volta in Penisola sorrentina ed a Castellammare di Stabia. Un libro utile che invita a migliorare le proprie abitudini alimentari nel rispetto dell’ambiente. In questi incontri ci sarà l’occasione per parlare di filiere di prossimità, della realtà dei mercati contadini e del mercato della terra che a Piano di Sorrento da qualche tempo è un punto di riferimento per produttori e consumatori e che è anche molto visitato.
Saranno degli appuntamenti smart ed interattivi, come spiegano gli organizzatori, durante i quali i partecipanti impareranno a leggere in maniera corretta l’etichetta ed avranno modo di interloquire con le aziende del territorio menzionate nel libro.

Il primo appuntamento alle ore 18.30, il 3 novembre presso la Libreria Mondadori di Castellammare di Stabia, il 10 novembre presso quella Mondadori di Piano di Sorrento ed il 22 novembre presso la Ubik di Vico Equense.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook