Giuseppe Toniolo un concorso per gli studenti per ricordarne la figura

Prende il via la prima edizione del Premio “Giuseppe Toniolo” promosso dalla Fondazione di Studi Tonioliani della Campania
La Fondazione di Studi Tonioliani della Campania promuove la prima edizione del bando di concorso del Premio “Giuseppe Toniolo” riservato, per l’anno scolastico 2017/2018, agli studenti dell’ultimo triennio degli istituti scolastici di secondo grado della Città Metropolitana di Napoli. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.

Finalità del concorso è cercare di stimolare, soprattutto nei giovani, l’impegno per lo studio e l’approfondimento del pensiero sociale cattolico e del magistero pontificio e, in particolare, la promozione del pensiero di Giuseppe Toniolo, sposo e padre, professore universitario di economia che “offre l’esempio di come un cristiano è chiamato a vivere la propria fede in famiglia, nella professione, nella società civile e a servire l’annuncio del Vangelo nella Chiesa e nel mondo attraverso lo studio e l’applicazione della dottrina della Chiesa nella dimensione sociale, economica e politica”.

Le richieste di partecipazione, compilate secondo l’allegato modello, vidimate dal Dirigente dell’istituzione scolastica e sottoscritte dal docente referente, dovranno essere consegnate brevi manu, o inviate al presidente della commissione esaminatrice, dott. Pino Imperatore, presso la segreteria del Liceo artistico “Giorgio de Chirico”, Via Vittorio Veneto, 514 – 80058 Torre Annunziata – tel. 081.5362838, via fax al n. 081.8628941 o, prioritariamente, via e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o pec: [email protected] o [email protected], entro le ore 12:00 del 24 febbraio 2018. Non farà fede il timbro postale, tuttavia le domande pervenute oltre tale data saranno accolte compatibilmente con le esigenze organizzative e procedurali della commissione.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio avverrà a Napoli, presso il salone dell’ipogeo della Basilica “Incoronata Madre del Buon Consiglio”, il giorno venerdì 27 aprile 2018, alle ore 10:00 in occasione del convegno “Il Beato Giuseppe Toniolo per una visione economica al servizio della persona”.

Il Bando di concorso del Premio, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è riservato agli studenti dell’ultimo triennio degli istituti scolastici di secondo grado della Città Metropolitana di Napoli.

Fondazione di Studi Tonioliani Campania e Sud Italia
Il Responsabile
Dott. Francesco Manca
3349295428

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook