Giuseppe Toniolo un concorso per gli studenti per ricordarne la figura

Prende il via la prima edizione del Premio “Giuseppe Toniolo” promosso dalla Fondazione di Studi Tonioliani della Campania
La Fondazione di Studi Tonioliani della Campania promuove la prima edizione del bando di concorso del Premio “Giuseppe Toniolo” riservato, per l’anno scolastico 2017/2018, agli studenti dell’ultimo triennio degli istituti scolastici di secondo grado della Città Metropolitana di Napoli. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.

Finalità del concorso è cercare di stimolare, soprattutto nei giovani, l’impegno per lo studio e l’approfondimento del pensiero sociale cattolico e del magistero pontificio e, in particolare, la promozione del pensiero di Giuseppe Toniolo, sposo e padre, professore universitario di economia che “offre l’esempio di come un cristiano è chiamato a vivere la propria fede in famiglia, nella professione, nella società civile e a servire l’annuncio del Vangelo nella Chiesa e nel mondo attraverso lo studio e l’applicazione della dottrina della Chiesa nella dimensione sociale, economica e politica”.

Le richieste di partecipazione, compilate secondo l’allegato modello, vidimate dal Dirigente dell’istituzione scolastica e sottoscritte dal docente referente, dovranno essere consegnate brevi manu, o inviate al presidente della commissione esaminatrice, dott. Pino Imperatore, presso la segreteria del Liceo artistico “Giorgio de Chirico”, Via Vittorio Veneto, 514 – 80058 Torre Annunziata – tel. 081.5362838, via fax al n. 081.8628941 o, prioritariamente, via e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o pec: [email protected] o [email protected], entro le ore 12:00 del 24 febbraio 2018. Non farà fede il timbro postale, tuttavia le domande pervenute oltre tale data saranno accolte compatibilmente con le esigenze organizzative e procedurali della commissione.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio avverrà a Napoli, presso il salone dell’ipogeo della Basilica “Incoronata Madre del Buon Consiglio”, il giorno venerdì 27 aprile 2018, alle ore 10:00 in occasione del convegno “Il Beato Giuseppe Toniolo per una visione economica al servizio della persona”.

Il Bando di concorso del Premio, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è riservato agli studenti dell’ultimo triennio degli istituti scolastici di secondo grado della Città Metropolitana di Napoli.

Fondazione di Studi Tonioliani Campania e Sud Italia
Il Responsabile
Dott. Francesco Manca
3349295428

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Firenze : Mostra di arte Premio Brunelleschi.

Grande affluenza di pittori e di amanti delle arti a Firenze in occasione del Premio Brunelleschi che ha visto l'inaugurazione…

23 Gen 2018 Cultura Piano di Sorrento Adele

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook