Giornate Professionali di Cinema, anteprima di “Green Book”

Con Viggo Mortensen e il Premio Oscar Mahershala Ali e “Mia e il leone bianco” è il protagonista della Festa di accensione dell’Albero

 

 Sorrento – “Green Book” di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e il Premio Oscar Mahershala Ali, è una delle anteprime selezionate dall’ANEC per le Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento dal 3 al 6 dicembre prossimi, organizzate in collaborazione con ANEM e ANICA.
Il film, ambientato negli Stati Uniti del 1962, descrive l’amicizia tra due personalità agli opposti, il raffinato e talentuoso pianista di colore Don Shirley e l’autista italoamericano Tony Lip, incaricato di accompagnarlo in una difficile tournée negli Stati del Sud dove la segregazione razziale è ancora una realtà tangibile. Tratto da una storia vera, il film ha debuttato con enorme successo alla recente Festa di Roma e si pone come un rispettabile candidato per la stagione dei premi.
“Green Book” è distribuito da Eagle Pictures, che presenterà a Sorrento anche “Mia e il leone bianco”, diretto da Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, con una proiezione aperta anche al pubblico cittadino oltre che agli accreditati. A tema «Mia e il leone bianco» sarà anche la tradizionale Festa di accensione dell’Albero che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre in piazza Tasso, alla presenza delle autorità del Comune di Sorrento, che prevedrà una distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini di Sorrento in tanti piccoli leoncini.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

‘Nico e il fantastico mondo del mare’, la favola sulla…

Sabato 23 febbraio ore 16:00 libreria Mondadori Piano di Sorrento - Lettura e laboratorio artistico   Piano di Sorrento - Nico e il…

23 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Carnevale a Capri senza bombolette spray imbrattanti e fialette

Multe fino a 500 euro Carnevale sicuro, scatta come tutti gli anni l’ordinanza del sindaco di Capri. Il primo cittadino, Gianni…

21 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, la rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il…

Anche la cultura in campo per la destagionalizzazione turistica   Locandina "Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook