Gianluigi Aponte e Sorrento, intesa per i grandi progetti

Stadio, centro fiere  e collegamento porto-parcheggio Lauro, e costituire una società con l’armatore della Msc, la Federalberghi ed alcuni imprenditori

 

 Sorrento – In un incontro tenuto presso l’Hotel Tramontano Gianluigi Aponte, patron dell’Msc, ha lanciato un sasso aprendo al comune di Sorrento con un intesa per i grandi progetti: collegamento porto-parcheggio Lauro, centro fiere  e stadio, e costituire una società con tra lo stesso armatore e la Federalberghi ed alcuni imprenditori.

Questo in poche parole quello che è trapelato in queste ultime ore e se questa intesa, che sembra cosa fatta, andrebbe in porto per la fine dell’anno, ci sarebbe una grande svolta in questa impasse per dare il ‘go’ a questi lavori.

Un qualcosa che andrebbe a costare circa 40 milioni di euro: ossia il collegamento meccanizzato pedonale tra il porto di Marina Piccola ed il parcheggio  Achille Lauro sito in via Correale, e poi il centro fieristico ed il parcheggio sottostante al nuovo stadio Italia rinnovato nel vero senso della parola.

Su quest’ultimo sul tavolo già c’è un progetto da tempo che era stato redatto, su ordine della Msc, dello studio Zoppelli, che si è avvalso della collaborazione di uno studio dei professionisti londinesi, fu messo in vista all’amministrazione. Se dovesse andare in porto la superficie impegnata sarà quella di circa 14.500 metri quadrati, e comprenderanno sia quella dell’odierno campo Italia che quella dei campi da tennis e di calcetto retrostanti la tribuna centrale.

Il progetto prevede che il terreno di gioco di qualche centimetro più alto di come è oggi, poi al di sotto sia il centro fieristico che il parcheggio il cui ingresso situato dietro alla tribuna centrale.

Il collegamento tra il porto ed il parcheggio è un’opera messa già in cantiere dall’amministrazione Cuomo che costerebbe ben 16 milioni di euro, mentre il costo sia del centro fiere, del parcheggio e dello stadio nuovo verrebbe 25 milioni. Perciò la sfida del patron della Msc, che dovrebbe sborsare tra i 4 o 5 milioni, è quella di mettere insieme questi progetti e di far scendere in campo oltre a lui, il Comune e la Federalberghi, coinvolgendo sia gli albergatori che altri imprenditori. La Federalberghi secondo lacune voci sembra essere della partita.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il San Vito Positano ai play out al fotofinish

I giallorossi in una gara al cardiopalma battono l’Eclanese che non ha fatto sconti perché qualificarsi per i play off    Redazione…

08 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook