Gianluigi Aponte e Sorrento, intesa per i grandi progetti

Stadio, centro fiere  e collegamento porto-parcheggio Lauro, e costituire una società con l’armatore della Msc, la Federalberghi ed alcuni imprenditori

 

 Sorrento – In un incontro tenuto presso l’Hotel Tramontano Gianluigi Aponte, patron dell’Msc, ha lanciato un sasso aprendo al comune di Sorrento con un intesa per i grandi progetti: collegamento porto-parcheggio Lauro, centro fiere  e stadio, e costituire una società con tra lo stesso armatore e la Federalberghi ed alcuni imprenditori.

Questo in poche parole quello che è trapelato in queste ultime ore e se questa intesa, che sembra cosa fatta, andrebbe in porto per la fine dell’anno, ci sarebbe una grande svolta in questa impasse per dare il ‘go’ a questi lavori.

Un qualcosa che andrebbe a costare circa 40 milioni di euro: ossia il collegamento meccanizzato pedonale tra il porto di Marina Piccola ed il parcheggio  Achille Lauro sito in via Correale, e poi il centro fieristico ed il parcheggio sottostante al nuovo stadio Italia rinnovato nel vero senso della parola.

Su quest’ultimo sul tavolo già c’è un progetto da tempo che era stato redatto, su ordine della Msc, dello studio Zoppelli, che si è avvalso della collaborazione di uno studio dei professionisti londinesi, fu messo in vista all’amministrazione. Se dovesse andare in porto la superficie impegnata sarà quella di circa 14.500 metri quadrati, e comprenderanno sia quella dell’odierno campo Italia che quella dei campi da tennis e di calcetto retrostanti la tribuna centrale.

Il progetto prevede che il terreno di gioco di qualche centimetro più alto di come è oggi, poi al di sotto sia il centro fieristico che il parcheggio il cui ingresso situato dietro alla tribuna centrale.

Il collegamento tra il porto ed il parcheggio è un’opera messa già in cantiere dall’amministrazione Cuomo che costerebbe ben 16 milioni di euro, mentre il costo sia del centro fiere, del parcheggio e dello stadio nuovo verrebbe 25 milioni. Perciò la sfida del patron della Msc, che dovrebbe sborsare tra i 4 o 5 milioni, è quella di mettere insieme questi progetti e di far scendere in campo oltre a lui, il Comune e la Federalberghi, coinvolgendo sia gli albergatori che altri imprenditori. La Federalberghi secondo lacune voci sembra essere della partita.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Numero chiuso, mentre Capri tentenna Venezia fa sul serio

Obbligo di prenotazione per accesso in città dal 2022   Il numero chiuso per il turismo ‘mordi e fuggi’ di Venezia sta…

06 Feb 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook